Attualità

L’Adelfia porta biscotti, musica e sorrisi ai pazienti dell’ospedale di Tricase

TRICASE- Tanta emozione ieri tra le corsie dell’ospedale Panico di Tricase, dove gli operatori e gli ospiti di alcune strutture della cooperativa sociale L’Adelfia hanno portato musica, sorrisi e anche dolcetti realizzati da Harka, la loro cooperativa per l’inserimento lavorativo di persone con disagio psichico.

I pazienti del nosocomio tricasino e il personale sanitario hanno condiviso il percorso proposto ieri pomeriggio: accompagnati dagli educatori Giacomo e Roberta Contaldo, Maria José e Giuseppe, gli ospiti delle strutture Zoé di Castiglione e delle comunità alloggio Villa Fiorile e via Varolio si sono trasformati in elfi e Babbo Natale per strappare un sorriso agli ammalati.

Come spiegano Salvatore e Rosario Surano, educatori e animatori di L’Adelfia Lab di Andrano che hanno proposto l’iniziativa nell’ambito di “Vivere il Natale”, “questa festa si contraddistingue da sempre come la festa durante la quale ci si dona qualcosa. Le vie ed i negozi si riempiono di gente intenta a confezionare ed infiocchettare quello che ha scelto , dimenticando troppo spesso che le cose più belle non si possono acquistare. E che un sorriso, un abbraccio ed un bacio sono la cosa più economica ma più preziosa che possediamo e che donarla ci renderà più ricchi”.

Articoli correlati

Rotundo: “Le famiglie di Borgo Piave senz’acqua. Ersap intervenga subito”

Redazione

Lotta all’autismo con le armi spuntate: bimbi in lista d’attesa per dieci mesi

Redazione

Amministrative, confronti a Open: questa sera Galatone, il 7 giugno Galatina

Redazione

A ferragosto “bilancia mia non ti conosco”

Redazione

Passione bici: a Lequile una rassegna di eventi per grandi e piccini

Redazione

Una vita da vegano: scelta di molti, locali “per pochi”

Redazione