Attualità

Lavorare oltre Boncuri: raccolte 34 candidature

NARDÒ – 34 candidature per lavorare “oltre” Boncuri. Mentre la stagione della raccolta delle angurie e dei pomodori volge al termine nei campi dell’Arneo, si rafforzano le azioni di supporto e inclusione a sostegno delle persone migranti ospitate da giugno nella foresteria di Nardò. Non lasciarle sole e accompagnarle nella ricerca di un nuovo lavoro è l’obiettivo che si pone “Boncuri, lavorare alla luce del sole”, l’evento organizzato da Croce Rossa Italiana-Comitato di Lecce con la collaborazione di Arpal Puglia nell’ambito del progetto P.I.U.Su.Pr.Eme, curato da ATS Innova.Menti. Giovedì sera, all’interno della foresteria, si è svolto l’incontro tra alcune aziende del territorio, coinvolte da Arpal Puglia, per prospettare possibilità di assunzione in diversi settori, dall’agricoltura all’edilizia, dalla mediazione culturale alla ristorazione. Gli operatori dei dieci Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Lecce hanno provveduto a curare le candidature, supportando i lavoratori nella compilazione di moduli e curriculum, e hanno promosso, attraverso appositi banchetti e bacheche multilingue, le altre offerte di lavoro attive.

22 candidature sono state raccolte tramite gli operatori CPI e 12 direttamente dalle aziende presenti, che erano le aziende presenti erano 4 -3 agricole e una edile-.
Inoltre, diverse persone italiane estranee a Boncuri hanno portato alle aziende lì presenti le candidature di altri ragazzi extracomunitari.
L’età dei candidati va tra i 20 e i 50 anni e provengono da Tunisia, Mali, Nigeria, Algeria, Sudan.

Articoli correlati

DCA, Pagliaro: Da oltre due anni mi batto per l’attivazione del Centro di ricovero pubblico a Lecce

Redazione

Buche-trappola e cattivi odori dagli ossari: degrado al cimitero

Redazione

Serie A, la Lega perlustra lo stadio: al lavoro per non trasferirsi a Crotone

Redazione

Flash Mob a Taranto: “NO ALLA GUERRA”

Redazione

Emozioni e preghiere. Arriva a Carmiano la Madonna di Fatima

Redazione

Dirigenti medici, proroga contratto sino al 30 giugno. Nei Pronto Soccorso già assunti in 20

Redazione