AttualitàEvidenza

Ballottaggi amministrative: a Galatina vince Fabio Vergine

SALENTO-  Domenica di ballottaggi e nuovi sindaci  anche nel Salento, come nel resto della Puglia. A Galatina  è stata eletto Primo Cittadino Fabio Vergine. In questo secondo turno l’affluenza alle urne è stata del 56,45%, un dato decisamente inferiore rispetto alla percentuale dei votanti dello scorso 12 giugno (66.85%).

Tra Marcello Amante (Sindaco uscente) e Fabio Vergine è stato un testa a testa sino all’ultima scheda scrutinata, che ha fatto vivere un’atmosfera tesissima, fatta di continui sorpassi, anche se di pochi voti. Ma alla fine, poco dopo mezzanotte è giunto il risultato finale. Con circa 100 voti di differenza Vergine è riuscito a trionfare.

“Accettiamo la sconfitta – ha detto Amante- e continueremo a lavorare per la nostra città come vere sentinelle”. Applausi e festeggiamenti invece nel comitato del nuovo sindaco di Galatina: “Siamo felicissimi – ha commentato a caldo Vergine- Complimenti ad Amante e alla sua coalizione. L ‘augurio a me stesso che posso fare e a  Galatina è che si possa iniziare a parlare da subito la stessa lingua per far tornare la città ad essere centrale”. Anzi, proprio durante i festeggiamenti, Amante lo ha raggiunto per fare i suoi complimenti. “Mi auguro che potremo instaurare un rapporto collaborativo – ha continuato Vergine- anche perché Galatina  non può fare a meno di un professionista come lui”.

Sono stati 3 invece i Comuni nel Tarantino chiamati alle urne per il ballottaggio di questa calda domenica: Castellaneta, Mottola e Palagiano. Nel primo Comune è stata raggiunta un’affluenza pari al 66,16% che ha eletto Giambattista Di Pippa, a seguire Mottola con 58,03% in cui è stato riconfermato Giovanni Piero Barulli, e Palagiano con 53.09% dove è stato rieletto sindaco Domenico Pio Lasigna.

 

 

 

Articoli correlati

Avvocati, al via la settimana di sciopero

Redazione

Covid, arriva il superesperto lecce Lopalco. Pronti 209 posti in terapia intensiva

Redazione

Internet Marketing

Redazione

Lavori Masseria Torcito: così si recupera la storia

Redazione

Covid, in Puglia 237 nuovi positivi. 16 i decessi

Redazione

Galleria Mazzini più luminosa e multicolor. I commercianti felici a metà

Redazione