Attualità

Galleria Mazzini più luminosa e multicolor. I commercianti felici a metà

LECCE – Pennelli e secchi di vernice: gli operai sono all’opera. Per ridare un nuovo look a Galleria Mazzini si inizia dalle travi a vista. Verdi, gialle, arancioni e blu nel tentativo di ravvivare l’atmosfera cupa, da anni lamentata dai commercianti.

Anche per questo si interverrà sul fronte illuminazione, potenziandola. Il buio al calar del sole infatti non aiuta, nella zona centrale il problema sussiste anche al mattino quando a godere della luce del solo è solo il perimetro della galleria.

L’intervento di messa in sicurezza e restyling è a carico di Arca Sud, proprietaria della galleria, e si è reso impellente a seguito di allagamenti e infiltrazioni responsabili del crollo di calcinacci dal soffitto e usura delle coperture in cartongesso delle travi in acciaio.

Per i commercianti che qui ci lavorano si tratta di un buon inizio ma “c’è ancora tanto da fare- dicono- attendiamo l’evoluzione dei lavori”. Sullo stile multicolor alcuni preferiscono non parlare, facendo presente comunque di preferire uno stile più sobrio e, citiamo testualmente, “meno effetto giostra”.

In programma anche più verde. Scelta, questa, che insieme ad altre sarà definita in corsa.

Articoli correlati

Ragazza suicida con una sciarpa, è giallo: giovane ascoltato in caserma

Redazione

L’app Moovit approda a Lecce

Redazione

Lecce: in stazione un nuovo sistema di informazioni al pubblico

Redazione

Gli anziani di Brindisi chiedono di poter riavere il loro Centro del rione Bozzano

Redazione

Futuro roseo per i 46 lavoratori dei musei e delle biblioteche

Redazione

Fate largo, arriva il grande Carnevale Aradeino! Domenica la sfilata in diretta su Telerama

Redazione