Attualità

Il 18 giugno parte Salentoinbus

LECCE – Partirà sabato 18 giugno “salentoinbus 2022” il servizio di trasporto estivo della provincia di lecce a disposizione di residenti e turisti che potranno usufruire dell’atteso servizio di mobilità sul territorio salentino. Quest’anno il servizio è stato esteso rispetto alla scorsa stagione, con corse disponibili fino all’11 settembre prossimo.

Per quanto riguarda le principali novità e le modalità di effettuazione della nuova edizione di SalentoinBus: saranno 13 le linee principali di collegamento tra il capoluogo e l’entroterra e le località costiere, integrate da altre 15 linee secondarie, che dovrebbero permettere di raggiungere tutto il territorio salentino.

Intensificate le corse di alcune linee dirette verso centri di particolare interesse, come per esempio il collegamento da Lecce a Casalabate, con transito a Cerrate, al fine di consentire una maggiore accessibilità ai punti di interesse turistico anche dell’entroterra.

Attenzione è stata anche riservata alle linee secondarie: alcuni percorsi sono stati estesi e in alcuni casi è stato incrementato il numero delle corse, al fine di garantire una migliore integrazione con le linee principali. Prevista, inoltre, una differenziazione del numero di corse in base al periodo.

Le linee di SalentoinBus anche quest’anno prevedono fermate di interscambio con i servizi di competenza regionale e comunale: Stazione ferroviaria di Lecce, aereoporti di Brindisi e Bari.

E’ disponibile il sistema di biglietteria elettronica, mediante l’utilizzo della piattaforma informatica Itineris, sviluppata dal Consorzio Cotrap per la vendita di biglietti e prenotazione del posto.

Articoli correlati

Esperti a confronto a Porto Cesareo per studiare “la scuola che vorrei”

Redazione

Compostaggio, i 15 Comuni tirano dritto. Attesa per il responso del Mite

Redazione

Inps, gli operatori del Contact Center: si rispettino i nostri diritti

Redazione

In via Penna, “effetto giungla sui marciapiedi”: la segnalazione su dilloatelerama

Redazione

Covid-19, Amato (MRS): “Chiediamo pulizia e sanificazione a Scorrano”

Redazione

Attentato a Manchester, la bottiglia con il ricordo di una giovane vittima raggiunge Torre Vado

Redazione