AttualitĂ 

In nome di Sergio Vantaggiato: torna il premio “Giornalista per un giorno”

LECCE – Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna il Premio “Giornalista per un giorno” dedicato al grande cronista sportivo di Telerama Sergio Vantaggiato, deceduto in tragiche circostanze nel 2007. Il concorso, organizzato dal Panathlon Club con il patrocinio e la collaborazione della Provincia di Lecce, dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, quest’anno è giunto alla XII edizione.

Gli studenti si sono cimentati nella scrittura di un articolo giornalistico a tema sportivo e coloro che si sono classificati ai primi tre posti sono stati premiati con delle borse di studio del valore di 500, 300 e 200 euro.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella cornice dell’auditorium dell’Istituto Tecnico Enrico Fermi di Lecce e a vincere il primo premio è stata Martina Lettieri. Medaglia d’argento per Gabriella Luperto. Terzo posto ex aequo per Giorgia Luperto ed Emma Sforza. Altri alunni hanno ricevuto un attestato di merito.

Nel corso della cerimonia è stato anche conferito il “Premio Fair Play al comportamento sportivo” all’Unione Sportiva Lecce per la correttezza dimostrata dai suoi giocatori: la squadra, infatti, nel campionato appena concluso non ha subito alcun cartellino rosso. A ritirare il premio il presidente della societĂ  giallorossa Saverio Sticchi Damiani.

Alla manifestazione hanno preso parte numerose autoritĂ  istituzionali, tra cui l’editore di Telerama Paolo Pagliaro, che ha voluto ricordare con affetto il collega scomparso. Presenti anche il fratello, la sorella e il figlio di Sergio Vantaggiato, Martino.

 

Giorgia Durante

Articoli correlati

Un salentino a “Matrimonio a prima vista”: Antonio di Castrì dice sì senza conoscere la sposa

Redazione

Schianto fatale sulla via per mare, muore un 41enne.

Redazione

Ex Ilva, Fim-Fiom-Uilm: “Senza convocazione saremo a Palazzo Chigi”

Redazione

Il saluto di Mons. D’Ambrosio alle autoritĂ  leccesi: “vi ho voluto bene e me ne avete voluto”

Redazione

Lecce a New York ma piĂą trulli che barocco

Redazione

Cgil: occhi puntati su infrastrutture e sanità per tessere il cambiamento 

Redazione