Sport

Happy Casa Brindisi dall’ansia salvezza al sogno playoff

BRINDISI – Il basket è uno sport bello, passionale, veloce, imprevedibile e in un attimo ti ritrovi dal fondo del barile ad ammirare un nuovo sole.

Happy Casa Brindisi aveva un obiettivo, i playoff, ma dopo un periodo orribile rischiava addirittura di rimanere impantanata in una ipotetica retrocessione ma subito dopo aver agguantato la salvezza matematica alla terzultima giornata della regular season vincendo in casa con Trieste per 96 a 87 si è ritrovata a poter ambire ancora il sogno dell’axtra season seppur legato al filo della speranza.

I ragazzi di Vitucci che hanno 24 punti, vincendo entrambe le gare restanti con Armani Milano in trasferta e con Tortona in casa, potrebbero, con una serie di incroci di altri risultati ritrovarsi proiettati nei playoff e siccome è lecito sognare vediamo come.

Virtus Bologna con 48 punti, Milano con 44, Brescia 40 e Venezia 32 sono certe della loro posizione, già ben salda, poi ci sono Tortona con 30 e Sassari con 28 punti che ha anche una partita in meno sono vicinissime e dunque resterebbero due posti e sono in 5 le squadre che potrebbero contenderseli e cioè Reggiana, Trieste e Pesaro che hanno 26 punti e Brindisi e Varese che ne hanno 24.

Una cosa è certa, Brindisi giocherà ancora in serie A ed il resto si vedrà alla fine di questa strana stagione che tra errori di programmazioni ed errori sul parquet, più infortuni e Covid, ha tenuto i tifosi in apprensione.

Adesso testa alla sfida con Milano in Lombardia, palla a due domenica 1° maggio alle ore 17:30, e poi si vedrà.

Articoli correlati

Il Taranto può presentare la domanda di ripescaggio

Redazione

Lecce: il tridente con Di Mariano al top potrebbe essere determinante

Redazione

Deferimento U.S.Lecce, interviene il Presidente: “Solo un problema formale”

Redazione

Lecce in campo. Voci dalla Sardegna: scambio Mancosu – Deiola?

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30

Redazione

Lecce-Genoa 2-2: pareggio pazzesco al Via del Mare

Redazione