Sport

Lecce: il tridente con Di Mariano al top potrebbe essere determinante

LECCE – Sabato 2 aprile arriva il Frosinone al Via del Mare ed è la prima delle sette gare mancanti alla fine della stagione regolare del campionato di serie B. Poi, alternate con le gare casalinghe, ci saranno le trasferte a Terni, a Reggio Calabria, e a Vicenza mentre in casa ci sarà la Spal, poi lo scontro diretto col Pisa e infine all’ultima giornata il Pordenone per un Via del Mare che si prepara a diventare una bolgia di passione.

Francesco Di Mariano (foto P.Pinto)

Baroni dunque prepara questo finale di stagione ed in particolare la prossima gara con i ciociari certo di poter contare sulla potenza dell’intero tridente titolare, perché Francesco Di Mariano sta scaldando i motori ed è pronto per la volata finale.

Coda comanda la classifica dei bomber con 18 gol accompagnato al secondo posto da Strefezza con 12 mentre Di Mariano ne ha siglati 4 prima delle noie fisiche che lo hanno costretto a rallentare.

Con il Parma il suo ritorno in campo ed ha sfiorato il gol sul finale di gara ed ha dimostrato di stare bene. Questa sosta può accelerare il suo completo recupero che può essere determinante per Baroni in quella zona del campo in cui ha sempre dialogate benissimo con Gargiulo e con il terzino sinistro di turno, Gallo o Barreca, dimostrandosi un’arma potente così come Strefezza sull’altro versante del rettangolo di gioco.

Il Lecce ha il secondo attacco del torneo, con 49 gol di cui 34 sono proprio del tridente che si ricompone per queste ultimi appuntamenti che sono delle vere e proprie finali.

Una piccola curiosità, in chiave rush finale, riguarda la media punti della squadra di Baroni che ne ha 56 in 31 gare e dunque 1,80 che è pressoché identica a quella del Lecce di Liverani che nella stagione 2018-19 conquistò la serie A diretta con 66 punti in 36 gare e dunque con una media di 1,80. Ovviamente sono due campionati totalmente diversi e si sta viaggiando a ritmi diversi ma la quota promozione attuale potrebbe essere di 70, 71 punti e ce ne sono ancora 21 in palio ed è ora anche di fare i conticini in casa giallorossa e il Via del Mare potrebbe essere l’arma in più specialmente nello scontro diretto col Pisa. Attacco a quattro punte, Strefezza-Coda-Di Mariano e tifosi per un finale di stagione incandescente.

M.C.

Articoli correlati

Multa a Meluso e Liguori, 1 giornata a Rispoli: le decisioni del giudice sportivo

Redazione

Covid-19 e calcio: inizia una settimana bollente

Redazione

Il Taranto cerca la svolta in casa con la Fidelis Andria

Redazione

Brindisi, Fall ha firmato

Redazione

Reazione d’orgoglio dei rossoblù: pari sul finale a Bisceglie

Redazione

Settore giovanile: la composizione di tutti gli staff tecnici

Redazione