Sport

Il Taranto già salvo per l’ultima di campionato va a Picerno

TARANTO – Tutto pronto per il Taranto per la gara del “Curcio” di Picerno, ultima della regular season. Quattro i precedenti, tutti in serie D, tra le due squadre. Il Taranto ha vinto una sfida e ne ha pareggiate 3, tutte per 0-0. In sostanza, il Picerno non ha mai segnato tra le proprie mura amiche contro gli ionici.

Domenica le due squadre si affrontano in completo relax, perchè non hanno più nulla da chiedere alla  loro stagione: la squadra di mister Giuseppe Laterza, confermato per la prossima stagione, è già salva da due settimane, mentre i padroni di casa, dopo la penalizzazione inflitta alla Juve Stabia, sono anche certi di partecipare ai playoff in chiave promozione.

Sarà quasi una passerella, quindi, con gli ionici che sono in piena emergenza per la trasferta lucana: Laterza deve fare a meno di ben sette calciatori. Oltre ai lungodegenti Diaby, Barone, Guastamacchia e Civilleri, non ci saranno neppure gli squalificati Pacilli, Marsili e Zullo. Un’occasione, questa, per fare esordire o per dare spazio a chi ha giocato di meno nel campionato in corso. Fischio d’inizio alle ore 17:30, arbitra Maria Marotta della sezione Aia di Sapri.

Articoli correlati

Lerda, sapore speciale: “Toro, voglio passare il turno”

Redazione

Braglia ritrova Pessina-Vècsei: l’ex Melara fa terapie

Redazione

NBB, ecco Junior Etou, ala congolese di 203 cm

Redazione

Serie D, per Casarano e Nardò vittorie preziose nella corsa salvezza

Redazione

Happy Casa Brindisi batte gli ungheresi del Falco e si aggiudica il Memorial Pentassuglia

Redazione

Serie C, girone C – La V. Francavilla attende la Viterbese, il Taranto va a Messina

Redazione