Attualità

Lecce, “Lu Parkejoo” è pronto: eccolo in anteprima

LECCE – Questa che vedete (in foto) è l’area da 610 posti auto, interrata, che da questo sabato 2 aprile sarà ufficialmente svelata al pubblico e fruibile. Ecco, in anteprima, il tanto atteso “Parkejoo” (così come è stato ribattezzato), in area ex Enel su viale De Pietro a Lecce. A quest’ultimo è affidato l’onere di decongestionare un traffico cittadino ampiamente in affanno.

 

Lo si attendeva dal Natale 2019: risale al quel periodo l’ultimo annuncio ufficiale di Palazzo Carafa sulla sua apertura. Da allora sono trascorsi più di due anni. Nei giorni scorsi la Società Power Sun, proprietaria dell’immobile messo a disposizione della viabilità cittadina, ha rotto il silenzio. Questo sabato mattina l’atteso taglio del nastro.

Il periodo festivo pasquale, ormai prossimo, rappresenterà il primo banco di prova per testare l’effettivo alleggerimento del traffico veicolare leccese grazie ai nuovi stalli interrati.

L’insegna di “Parkejoo” è già ben visibile all’ingresso, così come le colonnine per i ticket, con tariffa oraria fissata a 1,50 euro. L’ascensore per accedere ai tre piani interrati e le rampe d’accesso sono tirati a lucido. Tutto pronto. A poche ore dall’attivazione dell’area sosta, si affinano soltanto i dettagli e si ultimano gli interventi di pulizia. Da questo week-end Lecce avrà a disposizione i 610 posti auto in più, tanto auspicati.

E.F.

Articoli correlati

Sottopasso ferroviario a San Cesario: dopo 10 anni, domani il taglio del nastro

Redazione

“Bullizzata e umiliata durante lo show”, sui social la denuncia di Tekemaya

Redazione

Consultazione pubblica PUG: “Il Grande Centro”, la sua tutela e valorizzazione

Redazione

Chi cerca non trova, Federalberghi: il 99,4 per cento a caccia di personale

Redazione

Consegnate le onorificenze a salentini impegnati per la collettività

Redazione

Puzza dalla discarica di Cavallino. L’opposizione di San Donato chiede al sindaco di denunciare

Redazione