Sport

Al termine di una gara equilibrata arriva il ruggito della leonessa, Brindisi-Brescia 83-88

BRINDISI – La Leonessa azzanna New Basket Brindisi e inanella la nona vittoria consecutiva.

Nella ventunesima giornata al PalaPentassuglia un buon Brindisi, a tratto preciso e perfetto, deve arrendersi alla concretezza e alla forza dell’avversario, termina 83 – 88, nonostante il risultato in bilico fino alla fine, ed i lombardi si confermano terza forza del campionato.

Eppure, i padroni di casa partono col piede pigiato sull’acceleratore e lasciano Brescia sul posto grazie a Redivo che lancia bombe da tre e da due e a Perkins prima e a Gaspardo poi, Petruccelli e Mitrou-Long stringono i denti, il primo quarto di chiude 26 a 16.

Nel secondo periodo gli ospiti alzano il loro ritmo e Mitrou-Long sale in cattedra e accompagna il suo tema all’intervallo sul risultato di parità 39-39.

Una gara bellissima con repentini cambi di fronte propiziati dalla classe dei protagonisti.

Al rientro cala Brindisi e accelera Brescia con Petruccelli e Gabriel, poi però c’è il ritorno di Gaspardo e l’ottimo Gentile che non sbagliano nulla e si chiude sul 59-54.

Nell’ultimo quarto accade tutto il contrario di tutto e Brescia rompe gli equilibri, ruggendo come una vera leonessa ed il verso della vittoria echeggia come il suono della carica; Laquintana, Petrucelli e Mitrou-Long spiegano le ali e decollano verso la vittoria, guadagnando l’applauso sportivo del PalaPentassuglia: termina 83-88.

Per la Happy Casa vanno in doppia cifra Perkins con punti 20, Gentile 16, Redivo 14, Gaspardo 12; mentre per i lombardi Petruccelli 23, Mitrou-Long 20 punti, Laquintana 20, Cobbins 10.

Brescia vince meritatamente, nonostante l’assenza di Della Valle, al termine di una gara equilibrata, risolta dagli episodi, che però deve far riflettere Brindisi che ha bisogno di rimettersi in carreggiata per il rush finale, perché è importantissimo agguantare i playoff.

IL TABELLINO

HAPPY CASA New Basket Brindisi – GERMANI Pallacanestro Brescia 83-88 (26-16, 39-39, 59-54, 83-88)

BRINDISI: Adrian 4, Redivo 16, Gentile 16, Clark 5, Perkins 20, Zanelli 8, Visconti, Gaspardo 12, Udom, De Zeeuw 2, Fusco ne. All. Vitucci

BRESCIA: Gabriel 5, Moore 4, Mitrou-Long 20, Burns 6, Moss, Petrucelli 23, Cobbins 10, Laquintana 20, Mobio ne, Eboua ne, Parrillo ne, Rodella ne. All. Magro

PARZIALI: 26-16, 13-23, 20-15, 24-34.

Articoli correlati

Lecce: Martinez è vicino

Redazione

HDL Nardò, la quiete prima del big match con Fortitudo Bologna

Redazione

Europei, l’Italia vola agli ottavi. Conte: “Una prima risposta a chi non credeva in noi”

Redazione

Brindisi, presi Ciano e Pizzolato

Redazione

Serie D, girone H: vince il Nardò, perdono Gallipoli e Casarano

Redazione

Next Nardò si arrende con la seconda della classe, vince Ravenna per 64-82

Redazione