Sport

Baroni: “Siamo stati bravi. Complimenti alla squadra, ma anche ai tifosi”

MONZA (di Carmen Tommasi)  – Serviva una vittoria e vittoria è stata: il Lecce batte all’U. Power Stadium il Lecce batte 0-1 il Monza e ritorna in vetta alla classifica, in condominio con la Cremonese. Decide Coda su rigore nella ripresa. Nel post match Marco Baroni ritorna sulla sconfitta casalinga dei suoi con il Cittadella e ovviamente ha parole di elogio per la prestazione contro i brianzoli: “Quando perdo ho proprio un dolore fisico che lo trasferisco alla squadra. Peccato per la partita col Cittadella ma la squadra è stata brava a mettersela alle spalle e a venire qui per fare una gran partita. Siamo venuti a giocare -ha dichiarato il mister toscano– con personalità tenendo il campo, complimenti alla squadra e ai tifosi, sono encomiabili, hanno dato un supporto straordinario, è stata davvero una bella partita. Abbiamo fatto sicuramente una bella partita. Siamo venuti a giocare contro una squadra costruita per vincere il campionato, abbiamo giocato con il piglio giusto, essendo molto corti e aggressivi.  Siamo sempre stati molto bravi, eravamo sempre corti e abbiamo portato l’avversario poco in area. La squadra è stata equilibrata”. 

SUPER ARTURO – Sulla prestazione al bacio di Arturo Calabresi, schierato come terzino destro, ha solo parole al miele: “Arturo all’inizio ha pagato un pochino perchè non era in condizione e poi aveva davanti Gendrey, ma per noi è stato sempre un punto di riferimento. Fuori dal campo e dentro al campo. La squadra deve emozionare anche da questo punto di vista, chi ci guarda deve avere la percezione di una squadra che dà tutto e va a tutta, Calabresi dà sempre questo messaggio”.

IL PENALTY – Sul calcio di rigore concesso ai suoi e siglato da Coda, non si sbilancia più di tanto: “Sono quelle situazioni che ci sono, c’è la Var che aiuta a prendere certe decisioni. Io non entro in merito.  A volte sono situazioni millimetriche difficili da interpretare. Ogni volta che abbiamo calciato in porta abbiamo creato dei pericoli, abbiamo colpito dei pali e c’è stato annullato un gol per un leggere tocco. Dal punto di vista offensivo abbiamo fatto molto bene. Oggi c’era un grande arbitro e il Var è sempre molto attento”.  

LA GARA – Poi, elogia la prestazione o meglio l’interpretazione della gara in generale: “Ci dà fastidio se la squadra avversaria gioca, dovevamo togliere un po’ di palleggio e li abbiamo aggrediti alti. Abbiamo gestito tutto molto bene, anche la linea difensiva anche è stata molto aggressiva. Siamo stati sempre compatti”.

CHE ROSA – Infine, dice la sua sul quotato Monza ed elogia ancora di più la vittoria dei suoi: “Sapevo che molto dipendeva dalla nostra prestazione, il Monza è una squadra forte ma noi abbiamo fatto una prestazione importante. Sapevamo che le loro mezzali potevano patire sulla corsa all’indietro e il rigore nasce da una situazione di questo tipo”.   

Articoli correlati

Lecce: tamponi gruppo squadra negativi, adesso due giorni di relax per tutti

Redazione

A Thauvin risponde Piccoli: tra Udinese e Lecce è 1-1

Redazione

Paganese – Lecce, quali saranno le scelte di Braglia? Probabili formazioni

Redazione

Lecce-St. Georgen 6-0: La Mantia e Lapadula in gran spolvero

Redazione

Maratona della Grecia Salentina: testa alla prossima edizione

Redazione

Un “Abisso” divide Frosinone e Lecce

Redazione