AmbienteAttualità

Parco eolico offshore: il prefetto incontra il territorio

LECCE- Offshore: dopo la richiesta del consigliere regionale Paolo Pagliaro, il prefetto Maria Rosa Trio decide l’incontro con sindaci e presidente della provincia di Lecce.

Offshore tra Otranto e Leuca: sindaci a raccolta lunedì prossimo su convocazione del prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio. L’appuntamento arriva in risposta alla richiesta di un confronto urgente avanzata dal consigliere regionale Paolo Pagliaro il 16 febbraio scorso, sul progetto di eolico in mare della multinazionale Odra Energia. Al tavolo della prossima settimana è stato invitato anche il consigliere, portavoce delle preoccupazioni del territorio, e il presidente della Provincia, Stefano Minerva.

Nella missiva inviata da Pagliaro si legge: “Quella manifestata dal territorio è una contrarietà ferma e compatta al progetto, che non può essere ignorata dal Governo nazionale”. Da qui la richiesta di recepire le istanze degli amministratori locali e farsene portavoce presso il Governo nazionale, “perché non venga ignorata la corale opposizione al progetto”. Richiesta accolta, si diceva, con appuntamento a lunedì.

Articoli correlati

Consultazione pubblica PUG: “Il Grande Centro”, la sua tutela e valorizzazione

Redazione

Minervino, il sindaco Caroppo punta alla fusione dei Comuni

Redazione

Il Salento scintilla in passerella con MarianoLight per D&G

Redazione

Invasione di olio straniero. E i frantoiaini salentini acquistano olive dai baresi

Redazione

I “Lions” al “Grazia Deledda” per diro no alla droga

Redazione

Pinelli (Csm) in tour nelle sedi della Giustizia: prima tappa a Lecce

Redazione