AttualitàPolitica

Primo Consiglio provinciale, Minerva: “avanti, con collaborazione”

LECCE – Si è svolto questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il primo Consiglio provinciale dopo le elezioni del 24 gennaio e la proclamazione avvenuta il 27 . All’ordine del giorno, la convalida dei sedici consiglieri eletti e la surroga del consigliere dimissionario Antonio Ermenegildo Renna, a cui è subentrato Luigi Valente.

Il presidente della Provincia ha auspicato che, dopo l’elezione del presidente della Repubblica, “si porti all’agenda del dibattito, la riforma delle funzioni delle Province”. “Un cambiamento atteso, che permetterebbe -ha sottolineato- di sviluppare un ragionamento più armonioso nella programmazione e risposte più immediate ai Comuni e alle loro esigenze”. Minerva ha poi auspicato spirito di collaborazione.

Un invito raccolto da tutti i consiglieri provinciali che, nei loro interventi in aula, hanno assicurato la massima partecipazione e impegno nelle attività del loro mandato.

Le politiche per l’ambiente, lo sviluppo di una nuova idea di turismo, legato alla cultura, con una programmazione comune sul territorio provinciale e, ancora, i nuovi investimenti da fare su infrastrutture, scuole, e patrimonio: questi i temi individuati come prioritari in agenda.

Articoli correlati

Rifiuti, Blasi: “M5S contro il compostaggio a Melpignano e d’accordo Fitto”. Casili: “Mai nessun accordo. Blasi si scusi”

Redazione

Aree ex ospedali “Vito Fazzi” e “Libertini”: più controlli e stop a parcheggi “selvaggi”

Redazione

Cordoli non segnalati, la trappola per le piste ciclabili per le auto

Redazione

Attacco di Mazzei alla Giunta Vendola: “Sui servizi agli aereoporti politica baricentrica”

Redazione

“Il centro siamo noi”: Tajani “stoppa” Calenda e Renzi

Redazione

Le edicole saranno abilitate al rilascio di certificati anagrafici

Redazione