Sport

Baroni: “Nel secondo tempo piglio giusto. Loro sono calati”

FROSINONE – Il big match dello “Stirpe” tra Frosinone e Lecce si chiude a porte inviolate. Nel primo tempo meglio i padroni di casa. Nella ripresa succede poco e nulla, ma i giallorossi crescono e cercano di sbloccare la gara. I salentini si portano così a 24 punti in classifica per il dodicesimo risultato utile di fila. Mister Marco Baroni nel post match analizza con molta lucidità la prestazione dei suoi, ma prima però ci tiene a fare le condoglianze a Rocco, lo chef del Lecce, che ha perso la mamma nelle ultime ore, poi ha fatto la sua analisi: “La partita è quella che io sapevo, loro sono partiti forte, sono aggressivi e tra il primo e il secondo tempo ho richiamato un po’ la squadra. Non abbiamo gestito bene la loro aggressività, abbiamo calciato senza avere giocatori davanti. Ho ripreso la squadra e nel secondo tempo siamo entrati con più equilibrio e voglia di giocare. Nel primo tempo siamo stati solidi e abbiamo avuto l’occasione della traversa, si poteva gestire meglio il rimbalzo”

Poi, analizza la gara con i canarini in maniera più approfondita: “Abbiamo avuto due situazioni nitide nella ripresa. Se Rodriguez continua la corsa sul tiro di Coda mette dentro il pallone e nella seconda azione deve giocare prima la palla. Lui è un talento ma deve imparare a mettersi a servizio della squadra”.

L’ex Reggina scende, poi più nel dettaglio: “Olivieri mi è piaciuto molto contenete e sono sicuro che è la migliore soluzione che noi possiamo avere in avanti. Majer in maniera insolita non è entrato in partita e Hjulmand si è fatto vedere poco. Poi, abbiamo sistemato le cose; Bjorkengren ci ha dato un contributo importante nella ripresa, riequilibrando il centrocampo. Loro sono scesi dal punto di vista fisico e noi ne abbiamo approfittato. Coda? Non stava bene. Questa mattina ci siamo confrontati e mi ha dato la sua disponibilità ma siccome è un generoso e siccome aveva un affaticamento dopo la gara col Parma, aveva svolto solo dei lavori differenziati, poco lavoro spingendo, e l’ho preservato. Ma sta bene e siamo contenti“.

La serie B di quest’anno è molto equilibrata e competitiva: “A detta di tutti è un campionato di altissimo spessore e di livello. Ci sono molte squadre costruite per vincere; è un campionato di livello alto. È la bellezza di questo campionato, puoi vincere e perdere con tutti. Manca qualche squadra che poi rientrerà, ma ben venga perché si alza lo spettacolo”.

Infine, un commento sul ritorno dei tifosi giallorossi anche in trasferta: “Ho dato questo messaggio ai ragazzi. Noi giriamo per la città e vediamo entusiasmo, i tifosi ci fanno i complimenti. Abbiamo due strade. O ci sentiamo bravi e sarà l’inizio della fine o ci sentiamo responsabili e lavoriamo ancora di più. Farò di tutto per far sì che la soluzione sia la seconda. L’entusiasmo dei nostri tifosi, della Curva e di tutti i presenti qui a Frosinone ci deve dare la spinta per lavorare più forte”.

C. Tommasi.

 

 

Articoli correlati

Brindisi, cresce l’entusiasmo attorno alla squadra, la città ci crede ancora

Redazione

Brindisi, rivoluzione della rosa per agguantare la salvezza

Redazione

Il Taranto schiera i leoni contro il Gladiator

Redazione

Il Nardò asfalta e umilia l’Aversa: al “Giovanni Paolo II” finisce 5-0

Redazione

Gallo e il periodo d’oro: rinnovo con il Lecce e Under 20

Redazione

Brindisi a tutto Gas (pardo) mette la freccia e supera Sassari

Redazione