Sport

Polveri bagnate per V. Francavilla e Taranto: termina 0-0

FRANCAVILLA FONTANA – Pari e patta nel derby Virtus Francavilla – Taranto, valido per la settima giornata del Girone C del Campionato di serie C.

Alla Nuovarredo Arena, sold out per l’occasione, le reti restano bianche.

Taurino, non ha Franco a disposizione in mezzo al campo, dove schiera Tchetchoua, Prezioso e Carella con Pierno e  Enyan sugli esterni e sceglie di mandare in campo la coppia Maiorino – Ventola in avanti facendo partire Perez dalla panchina, difesa a tre con Idda, Miceli e Caporale, in porta Nobile ed è il suo 3-5-2; mentre Laterza che deve fare a meno di Diaby, Versienti e Ghisleni, conferma il 4-3-3 con la sorpresa De Maria in avanti sul versante destro e Bellocq sul centrosinistra a centrocampo, così come Riccardi a terzino destro che stringe i denti superando gli acciacchi.

Nei primi venti minuti ad accelerare sono gli ospiti che provano a mettere paura ai padroni di casa con Saraniti e Giovinco ma non trovano il gol; al 23° l’episodio che avrebbe potuto cambiare la gara. Ferrara atterra in area di rigore Pierno e per il sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco non ci sono dubbi, è calcio di rigore per la Virtus Francavilla. Dal dischetto Maiorino che calcia scheggiando la traversa. La rabbia agonistica per il rigore fallito spinge i biancazzurri a riversarsi in avanti ma non riescono a metterla dentro ed il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nel secondo tempo è una batti e ribatti tra la voglia di vincere e la necessità di non perdere e le due squadre non riescono ad offendersi. Gli ospiti chiudono in avanti e allo scadere dei cinque minuti di recupero Italeng potrebbe beffare la Virtus ma sarebbe stata una punizione troppo severa per i ragazzi di Taurino che comunque possono mordersi le mani per il rigore sbagliato.

Pareggio fondamentalmente giusto ed entrambe le squadre hanno peccato sul versante del cinismo.

La Virtus Francavilla sale a 13 punti in classifica in condominio con Turris e Monopoli al secondo posto, a 4 lunghezze dal Bari capolista, mentre il Taranto sale a 12 punti appaiato al Foggia.

Nell’ottava giornata la Virtus Francavilla andrà ad Avellino mentre il Taranto ospiterà la Vibonese.

Cala così il sipario sulla settima giornata di un Girone avvincente in cui la classifica è racchiusa in un fazzoletto di emozioni e di punti.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA – TARANTO 0-0

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Prezioso (dal 69′ Ingrosso), Tchetchoua, Carella, Enyan (dall’88’ Mastropietro); Maiorino (dall’88’ Tulissi), Ventola (dal 75′ Perez). A disp: Milli, Cassano, Delvino, Gianfreda, Feltrin, Magnavita, Ekuban, Dacosta. All.Taurino.

TARANTO (4-3-3) Chiorra; Riccardi, Zullo, Benassai, Ferrara; Bellocq (dal 72′ Labriola), Marsili, Civilleri; De Maria (dal 57′ Mastromonaco), Saraniti (dall’85’ Italeng) Giovinco (dall’85’ Santarpia). A disp: Loliva, Antonino, Granata, Tomassini, Cannavaro. All.Laterza.

ARBITRO: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (NA)

ASSSITENTI: I Sig.ri Riccardo Vitali della sezione di Brescia e Simone Biffi della sezione di Treviglio. Quarto Ufficiale il sig. Samuele Andreano della sezione di Prato.

AMMONITI: Miceli (VF), Ferrara (T), Marsili (T), Benassai (T), Pierno (VF), Mastromonaco (T), Enyan (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

Taranto-Grottaglie, oggi il derby allo Iacovone

Redazione

Fiorentina – Lecce, le formazioni ufficiali, fischio d’inizio ore 20:45

Redazione

Lopez: “E’ questo il Lecce che vogliamo”

Redazione

Roberta Vinci regina a Wimbledon

Redazione

Per Lecce-H.Verona due squalificati

Redazione

Il Via del Mare pronto ad accogliere 15 mila tifosi

Redazione