Sport

Taurino “Nessun passo indietro, c’è entusiasmo. Dobbiamo spingere al massimo”

FRANCAVILLA FONTANA –  È tempo di derby in casa Virtus Francavilla e la squadra di Roberto Taurino, terza in classifica con 12 punti e in un momento di forma va alla ricerca  di un’altra vittoria nel derby con il Taranto di Giuseppe Laterza. Il tecnico leccese presenta il big match valido per la settima giornata di serie C girone C: “Il morale è buono. Veniamo da una vittoria importante fuori casa, ma questo deve essere il nostro percorso da qui alla fine dell’anno. Sarà una partita diversa domani, l’aspetto fisico in questa gara può essere determinante. C’è un po’ di rammarico, perchè ci manca qualche pedina, abbiamo fatto poche rotazioni in alcuni ruoli. Ho parlato con i ragazzi, mi aspetto di vedere 90 minuti di grande intensità e questo è il momento di spingere”.

Il tecnico fa un riepilogo sulla situazione infortunati: “Franco non ci sarà e ha avuto un infortunio non usuale, il ragazzo ha già ripreso. Ventola è caduto male, ma non ci dovrebbero essere problemi per domani. Abbiamo qualche acciacco, ma è tutto gestibile”.

Sui dubbi di formazione, invece, dice: “Ho già in mente chi giocherà, qualche dubbio c’è deciderò domani”.

Infine, un commento sulla classifica e sul Taranto: “Serve equilibrio sempre, è un momento positivo. Siamo partiti bene, i tifosi ci saranno anche nei momenti negativi. Siamo una squadra giovane che sta ottenendo tanto, c’è il giusto entusiasmo per spingere di più. Serve sacrificio in tutto. Dobbiamo essere sempre sul pezzo e non mollare mai la presa. Il Taranto è una squadra che sta bene e ha l’entusiasmo della neo-promossa”.

Si gioca domenica alle ore 17:30, arbitra Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.

Articoli correlati

Lecce, porte chiuse a suon di tattica. Col Monopoli spazio al 3-4-3?

Redazione

Trocini: “Andiamo a Bari consapevoli della difficoltà dell’impegno”

Redazione

A Lecce, la funzione dell’arbitro tra rispetto delle regole e nuove tecnologie

Redazione

Gallipoli, cava dei tirreni sfida nella sfida

Redazione

Lecce, Ramadani in gruppo, Banda e Venuti ancora out

Redazione

Covid-19 e calcio: in caso di ripresa del campionato tutti in ritiro, anche gli arbitri

Redazione