Sport

Lecce, porte chiuse a suon di tattica. Col Monopoli spazio al 3-4-3?

LECCE (di Carmen Tommasi) – Porte chiuse per tutti, massima concentrazione, lavoro duro sul campo e tanta voglia di vincere. Prosegue così la settimana di lavoro, interrotta dal match di Coppa Italia di mercoledì contro il Matera, del nuovo Lecce targato Piero Braglia. Squadra uscita dalla crisi di risultati -che sono costati l’esonero a mister Antonino Asta (sei punti in sei giornate, con tre pareggi, due sconfitte e una sola vittoria)- con due successi di fila in campionato e un nuovo atteggiamento mentale ritrovato. Insieme ad una veste tattica ancora da scoprire, ma ben accennata nelle ultime gare. Contro l’Ischia Isolaverde i giallorossi sono scesi in campo con il 4-4-2, mentre nell’ultima gara con il Melfi si è passati al 3-4-3. Lecce Matera MonacoNel turno eliminatorio di Coppa Italia (2-1 per i giallorossi) spazio invece al 3-5-2 e ad un ampio turnover. Un solo gol subito in tre partite con l’ex Catanzaro e Pisa in panchina e un equilibrio difensivo che fa ben sperare per il futuro.

OCCHIO AI “CUGINI” – Lunedì sera arriverà il Monopoli al “Via del Mare” per un derby (le due squadre non si sono finora mai incontrate in una gara ufficiale) in cui entrambe le formazioni sono alla ricerca dei tre punti e con il desiderio di fare bella figura per allungare in classifica. Una classifica, quella del girone C, molto bilanciata e corta, in cui basta un risultato positivo o negativo per cambiare le carte in “tavola” e per stravolgere gli equilibri. Molto probabilmente il tecnico di Grosseto, 60 anni, contro i biancoverdi riproporrà quasi del tutto l’undici vincente, con il 3-4-3, dell’ultima gara con i melfitani all’“Arturo Valerio” (non è da escludere, però, il passaggio al 3-5-2). Non saranno del posticipo serale Davide Moscardelli e Juan Surraco, entrambi in fase di totale recupero dai rispettivi infortuni.

Per domani è in programma la seduta di rifinitura, la lista dei convocati del mister toscano e subito dopo Papini e soci andranno in ritiro in attesa degli uomini di Massimiliamo Tangorra. Fischio d’inizio ore 20:00, arbitra arbitra Pagliardini di Arezzo. Assistenti saranno Annunziata e Sbrescia.

Articoli correlati

Brindisi sfida in trasferta la Virtus Segafredo Bologna

Redazione

Nardò, è ripresa la preparazione

Redazione

Il Brindisi crede nei play off. Tifosi chiamati a raccolta

Redazione

Superlega, Prisma Taranto cade al tie break con la Lube

Redazione

Ceesay non basta, Rodriguez rovina la festa al Lecce: con la Samp finisce 1-1 e la Curva Nord non ci sta

Redazione

Taekwondo – La campionessa Emma Montinaro: “Il mio sogno? Vincere le Olimpiadi”

Redazione