LecceSport

HDL Nardò, Dalmonte: “Dobbiamo custodire il nostro piccolo tesoretto”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Nardò-Agrigento si gioca domani al Pala San Giuseppe di Lecce, inizia così la terza fase, quella del Girone Salvezza della A2 di basket.

I neretini che partono secondi in classifica devono difendere questa classifica con i denti perché solo le prime due salveranno la categoria.

Saranno dieci le gare, tra andata e ritorno, saranno dieci le finali per Nardò. La prima è contro u a squadra che in questa stagione ha già battuto due volte ma adesso bisogna ricominciare tutto da zero. Non mancano i problemi però, perché mancheranno gli infortunati Maspero e Iannuzzi

Ne ha parlato il coach del Toro, Luca Dalmonte, alla vigilia di questa delicata sfida:

“Abbiamo un piccolo tesoretto da custodire in questo girone a partire dalla prima palla a due. E ogni uomo che del proprio destino ha potere decisionale, deve sentirsi forte. Per quanto riguarda Agrigento, assoluto totale rispetto per i nostri avversari. Dimenticare i numeri della partita di tre settimane fa, far tesoro delle esperienze vissute in campo. È un’altra partita, un’altra storia, un’altra palla a due, ma facendo tesoro dell’esperienza delle giocate offensive e difensive di quella partita. Non dobbiamo poggiarci sulle assenze di Maspero e Iannuzzi come alibi e dobbiamo farci carico di alzare ognuno il proprio rendimento, sia in allenamento, sia in partita. Devo dire che ogni singolo giocatore si sta riconoscendo in questa direzione ed è necessario che lo si faccia di squadra nel prossimo futuro”.

Palla a due domani alle ore 20:30. Gli arbitri designati per il match sono Marco Rudellat di Nuoro, Lorenzo Lupelli di Aprilia e Umberto Tallon di Bologna.

Articoli correlati

Sticchi Damiani ringrazia tutti: “Retrocessione dolorosa ma da cui si riparte”

Redazione

Lecce, per Yilmaz ore decisive. Ersoy, per i turchi è già giallorosso

Redazione

Lutto nel Casarano Calcio, muore Raffaele, giovane calciatore della squadra rossoazzurra

Redazione

Lecce Primavera, tris in nazionale: Burnete, Pascalau, Vulturar

Redazione

Virtus Francavilla, casting aperto per la panchina. Si valuta un ex Lecce

Redazione

Taranto, prime risposte da Potenza

Redazione