LECCE – Il Via del Mare, ancora una volta sold out, si prepara ad aprire i battenti all’ultima gara stagionale del Lecce in casa. Ospite l’Atalanta di Gasperini.
Si gioca dunque per la 37ª giornata di Serie A.
Il Lecce con la salvezza già in tasca vorrebbe chiudere con un risultato positivo di fronte ai propri tifosi per mettere da parte la sconfitta dello scorso turno con l’Udinese.
Di fronte però c’è la Dea impegnata su più fronti che non può lasciare nulla al caso perché vincere a Lecce significherebbe suggellare la qualificazione in Champions League e proiettarsi nel migliore dei modi alla storica finale di Europa League di mercoledì 22 maggio alle 21 a Dublino contro il Bayer Leverkusen.

Ciò detto il mister del Lecce Luca Gotti, ritrova Piccoli che rientra dopo la squalifica ma deve ancora fare a meno di Sansone e sembra quasi scontato che tornerà a giocare col 4-4-2 e potrebbe mandare in campo Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic e Piccoli.
Il condottiero degli orobici, Gianpiero Gasperini che deve fare a meno di Koopmeiners squalificato e degli infortunati Holm, Palomino, Kolasinac e De Roon dovrebbe rispondere col 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta; Scalvini, Hien e Bonfanti in difesa; Hateboer, Pasalic, Adopo e Bakker in mezzo al campo; Miranchuk a supporto di Touré e Lookman.
Fischio d’inizio alle ore 18.00 arbitra Antonio Rapuano di Rimini, assistito da Matteo Passeri di Gubbio e da Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto uomo Antonio Giua di Olbia. In sala video, Var Daniele Chiffi di Padova, Assistente var Federico La Penna di Roma 1.
Al triplice fischio, al via la festa giallorossa con il giro di campo per i calciatori del Lecce e la successiva sfilata col pullman scoperto in città con sosta in Piazza Sant’Oronzo.
La radiocronaca della gara sarà trasmessa da Radio Rama, mentre su TeleRama sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto a Lecce Channel in campo e non solo perché dopo il telegiornale delle 20.30, subito dopo le 21.00 continuerà la diretta per seguire i festeggiamenti del Lecce in città.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti
ATALANTA (3-4-1–2): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Bonfanti; Hateboer, Pasalic, Adopo, Bakker; Miranchuk; Touré, Lookman. Allenatore: Gasperini
ARBITRO: Antonio Rapuano di Rimini
ASSISTENTI: Matteo Passeri di Gubbio e da Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto uomo Antonio Giua di Olbia. In sala video, Var Daniele Chiffi di Padova, Assistente var Federico La Penna di Roma 1.