Sport

Sticchi Damiani ringrazia tutti: “Retrocessione dolorosa ma da cui si riparte”

LECCE – Visibilmente emozionato il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, dopo la sconfitta col Parma che ha sancito la retrocessione della sua squadra in serie B ha parlato attraverso l’ufficio stampa della sua società, ecco il suo pensiero:

“Sembra strano dopo una retrocessione usare questo momento per fare dei ringraziamenti, invece voglio partire proprio da questo: voglio ringraziare la gente, i nostri tifosi, che ci hanno sempre seguito fino a quando il lockdown non lo ha impedito; la cosa più bella di questa serie A sia in casa che fuori è stata la nostra tifoseria, e la serie A ha beneficiato di una tifoseria come la nostra.
Poi voglio ringraziare tutti, la proprietà del Lecce, tutti i soci, i dirigenti, il mister e questi ragazzi. Sono stato con loro nello spogliatoio erano distrutti e gli ho voluti ringraziare perché per me chi suda la maglia, e loro l’hanno sudata, merita di essere ricordato e questa è una retrocessione in cui il Lecce ha giocato con grandissima dignità e orgoglio, senza che nessuno ci abbia mai regalato nulla, siamo riusciti a fare ciò che abbiamo fatto, molto o poco che sia, 35 punti, con il nostro sudore ed è motivo d’orgoglio, è una serie A in cui abbiamo fatto una bella figura. Abbiamo fatto conoscere i valori del Lecce, in modo trasparente, onesto, anche spregiudicato nello stare in campo, tanti gol fatti e subiti, come la gara di questa sera, ma forse questa è l’essenza dello sport. Non è un anno perso perché questa serie A ci ha consentito di valorizzare il nostro patrimonio tecnico, ci ha consentito di fare un restyling importante dello stadio e ci ha consentito di investire sul settore giovanile e questa sera abbiamo fatto esordire un giovane, Monterisi. Quindi è una serie A che non passa così ma ci lascia tanto ma soprattutto che ci ha reso ancora più uniti e ancora più in simbiosi con la nostra gente, la nostra piazza e il nostro territorio. Quello che prometto è che si ripartirà da questa serie B con un progetto serio, solido, con un progetto volto a continuare a costruire qualcosa di importante; in serie B si continua con la nostra determinazione, siamo nel pieno del nostro progetto e non molleremo niente fino a quando la gente ci dimostrerà l’affetto; è una retrocessione dolorosa ma da cui si riparte e si ricostruirà tanto”.

Articoli correlati

Brindisi: conto alla rovescia per il dopo Flora

Redazione

Il Lecce che sarà… in serie A

Redazione

Basket A2, Nardò sogna l’impresa con il Forlì, palla a due alle ore 20.45

Redazione

Lecce-Torino a Sacchi di Macerata. Gara in cui il Lecce scenderà in campo con una maglia speciale

Redazione

I Salento Spiders dominano e demoliscono il Pescara, termina 47-0

Redazione

Il Lecce torna in campo domani pomeriggio. Roma nel mirino

Massimiliano Cassone