Attualità

Referendum Giustizia giusta: banchetto raccolta firme in via Trinchese

LECCE – È sempre possibile aderire alla campagna referendaria “Giustizia giusta 2021”. c’è un banchetto allestito a Lecce in via Trinchese, all’altezza del Teatro Apollo.

Promossa dai Radicali, la raccolta firme vuole pungolare il Governo affinché proceda al più presto con una riforma della giustizia “o sia dia la parola ai cittadini”, appunto, con il referendum. L’iniziativa in via Trinchese è stata promossa da +Europa, ItaliaViva -per cui erano presenti la viceministra Teresa Bellanova e la coordinatrice regionale Ada Fiore-, Azione, Partito Radicale non violento transnazionale transpartito, PSI, Mezzogiorno Federato.

“Siamo convinti -spiegano- che una giustizia giusta ed efficiente rappresenti il cuore di un’autentica politica riformista, la sfida per una classe dirigente politica che voglia assumersi in pieno le proprie responsabilità, archiviando definitivamente il periodo di stallo istituzionale che si è verificato negli ultimi 30 anni, per la rinuncia della politica alla propria azione e funzione, spesso colpevolmente delegata alla magistratura”.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani