Attualità

Tutela degli agenti della GdF, “Idee & Rinnovamento” con il sindacato. Pala presenta mozione

LECCE – Il movimento “Idee & Rinnovamento”, a nome del suo presidente Giancarlo Capoccia, ha sposato l’azione del segretario regionale del SILF, Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri Antonio Todisco portandola all’attenzione del consigliere Giorgio Pala.

“I reparti della Guardia di Finanza di Lecce sono ubicati in Piazzetta dei Peruzzi, zona sottoposta a vincolo ZTL, ed i parcheggi pubblici ubicati nell’intera zona circostante sono a pagamento orario. Da qui – prosegue il segretario regionale del SILF Antonio Todisco – ne discende che gli operatori riscontrano numerose problematiche nel parcheggiare la auto personali in prossimità del luogo di lavoro. ”

“Abbiamo chiesto al consigliere Giorgio Pala di proporre una mozione al Consiglio Comunale – spiega Giancarlo Capoccia di Idee e Rinnovamento – al fine di impegnare il Sindaco e la Giunta ad attivarsi a garantire la riservatezza delle autovetture denominate “civetta” e per tutte le attività di Polizia Giudiziaria nelle quali vengono impiegati i vari reparti, sia effettuata la traslazione del sistema di rilevazione ZTL”.

“Accolgo in pieno l’istanza di Idee e Rinnovamento e del sindacato. Alle richieste pervenutemi porterò un ulteriore contribuito affinché, reso operativo il parcheggio Ex Enel, venga istituito un abbonamento agevolato per almeno 50 autovetture private appartenenti al personale operante presso il Comando della Guardia di Finanza di Lecce. Mi auguro che tale Mozione, che sto protocollando in queste ore, – conclude Giorgio Pala – venga subito discussa e approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale”.

Articoli correlati

Consorzi per lo sviluppo industriale, al via le consultazioni

Redazione

Locali no covid e assembramento per strada: la doppia morale della fase 3 senza una regola per tutti

Redazione

Samsara, Pagliaro: “No alla chiusura, sì al dialogo”

Redazione

Gli ingegneri scendono in piazza: “Fateci lavorare, il valore che creiamo è per tutti”

Redazione

#iorestoacasa: il dolce appello dei bambini di CuoreAmico

Redazione

Fusione dei Comuni della Grecìa Salentina, per i sindaci è un’idea folle

Redazione