Attualità

Gli ingegneri scendono in piazza: “Fateci lavorare, il valore che creiamo è per tutti”

LECCE – “Da super bonus a super malus”, l’ordine degli ingegneri scende in piazza. Si sono dati appuntamento nell’area antistante Porta San Biagio i rappresentanti degli ordini degli ingegneri di Lecce, Brindisi e Taranto insieme ad alcuni esponenti dell’ordine provinciale dei geometri e dei geometri laureati di Lecce. Una protesta contro le problematiche del superbonus o meglio, del super malus, come dicono loro.

Non una sterile protesta quella portata in piazza dai professionisti del settore, ma proposte e soluzioni poiché il loro impegno quotidiano è quello di generare e trasmettere alla collettività opere di ingegno. Un’ iniziativa, nuova e inconsueta per un Ordine professionale, che oltre a dare voce e spazio al malessere diffuso della categoria e condividerlo con i cittadini, vuole contribuire ad attivare una piattaforma costruttiva di confronto con gli altri stakeholder.

Un modo per far sentire la propria voce alle istituzioni che sono invitate a formulare proposte concrete che possano snellire gli adempimenti burocratici, in favore della collettività. “Il valore che creiamo – hanno detto – è per tutti”.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Anatra zoppa, chiusa la discussione: il Consiglio di Stato deciderà nelle prossime ore

Redazione

Sicurezza urbana, 20 sindaci del leccese sottoscrivono un Patto con il Prefetto

Redazione

Si è spento Leonardo Alvino: scrittore e nipote del fondatore dello storico bar in piazza Sant’Oronzo

Redazione

Fracella: le mascherine ai cittadini non servono

Redazione

Una festa patronale in sicurezza: la simulazione, proprio come in un sogno

Redazione

Castro, ritrovata la parte inferiore della statua di Minerva

Redazione