Attualità

Cutrofiano, il Mrs dice No al nuovo impianto Biogas

CUTROFIANO- Ennesimo tentativo di violare il territorio salentino: il MRS di Cutrofiano dice NO al nuovo impianto di biogas che dovrebbe  sorgere nel Parco dei Paduli, una zona agricola tra le più belle, su una superficie di cinque ettari tutti da cementificare.

Si tratta di un impianto che  risulterebbe gravemente impattante sul territorio e potenzialmente nocivo, dal momento che si prevede lo stoccaggio di 80mila tonnellate all’anno di frazione organica dei rifiuti e sfalci di potature, tramite il processo di digestione anaerobica con annessa produzione di biogas da immettere nella rete del metano. E a farne le spese, come sempre, sarebbe il territorio.

La consigliera comunale del MRS, Elena Ligori, si prepara quindi a chiedere tutte le delucidazioni in merito all’impianto, come concordato con gli altri colleghi di minoranza. Il Direttivo Cittadino di Cutrofiano del Movimento Regione Salento, insieme al coordinatore cittadino Antonello de Giovanni, che fa della difesa del territorio la sua principale vocazione, si dichiara contrario al nuovo progetto e annuncia già battaglia contro questa ennesima aggressione.

 

 

 

Articoli correlati

Oria, la Novena della Madonna apre le porte al Natale

Redazione

Incendi sterpaglie: è già allerta, vigili del fuoco impegnati ovunque

Redazione

275, Anas al lavoro per il secondo lotto su due proposte a due corsie

Redazione

Nuovo sit in per la SS 275: lavori non più rinviabili

Redazione

Travolta in pieno centro: corsa in codice giallo per una donna

Redazione

65enne muore nella notte: donazione multiorgano a Casarano

Redazione