Sport

Lecce, preso il brasiliano Strefezza

LECCE – (t.d.g.) Colpo del Lecce per l’attacco. Corvino ha ingaggiato l’esterno brasiliano Gabriel Strefezza dalla Spal. Il giocatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto di quattro anni con un’opzione per quello successivo. Il brasiliano vanta 53 presenze in B con le maglie di Cremonese e Spal, e 32 in Serie A, tutte con la squadra di Ferrara. È un calciatore che può ricoprire più ruoli, soprattutto quelli esterni dell’attacco. Nel dicembre 2020, un suo gol decise la sfida contro i giallorossi a Ferrara.

Intanto si avvicina la prima partita ufficiale della nuova stagione, contro il Parma al Tardini (ore 18) per i Trentaduesimi di finale. Tutti i giocatori attualmente in rosa hanno scelto ufficialmente il proprio numero di maglia. Gabriel ha confermato la 21 e Bleve la 1; Borbei, invece, ha preso il 12. Vigorito la 22. In difesa Lucioni e Meccariello avranno lo stesso numero della passata stagione, rispettivamente il 5 e il 6. Tuia ha scelto il 13, Bjarnason il 16, Pisacane il 4, Monterisi il 15, Riccardi la 39. Per i terzini stesso numero dell’anno passato per Gallo, il 25; Vera giocherà con il 3 mentre a destra Calabresi e Giandrey hanno scelto rispettivamente il 33 e il 17. Benzar, invece, il 20. A centrocampo la 8 sarà sempre sulla schiena di Mancosu, Majer ha confermato il 37 e Hjulmand il 42, Bjorkengren la 23. A Blin il 29, a Paganini la maglia numero 7, a Vulturar la 18. Nel reparto offensivo Coda ha confermato la 9, Rodriguez la 99; la 11 è andata a Olivieri, a Helgason la 14 mentre Listkowski vestirà sempre la 19. A Burnete la 45, a Milli la 77, a Felici la 75.

Non è stata assegnata la maglia numero 10 che, a questo punto andrà sulla maglia di Strefezza, l’esterno brasiliano ingaggiato dalla Spal a titolo definitivo. Venerdì la squadra giallorossa si allenerà all’Acaya Resort. Da verificare le condizioni di Listkowski, il quale ha interrotto la seduta di giovedì  per un affaticamento muscolare mentre Felici ha seguito un programma di lavoro personalizzato.

Articoli correlati

Serie D, record di affluenza per Brindisi – Fasano

Redazione

“Noi vogliamo 11 Mancosu”

Redazione

HDL Nardò trionfa a Milano con Urania e bissa il successo con Latina

Massimiliano Cassone

Trapani-Lecce, puntata speciale di ‘Diretta Stadio’

Redazione

Corvino su Falcone: “Convinti di aver fatto una scelta importante”

Redazione

Due firme in casa del Lecce

Redazione