Sport

HDL Nardò trionfa a Milano con Urania e bissa il successo con Latina

Russ Smith in Urania Milano - HDL Nardò

Nardò Basket trionfa all’Allianz Cloud di piazzale Stuparich a Milano superando con largo merito la Weegrenit Urania, nell’anticipo della della seconda giornata della fase a orologio della A2 di basket, e bissa il successo interno con Latina della prima giornata. Termina 71 a 81, con Iannuzzi autore di 23 punti, Smith e Stewart con 16.

Parte benissimo la squadra di coach Dalmonte che presa per mano da Iannuzzi, autore di 11 punti, chiude il primo quarto sul 13-20. E nel secondo quarto il Toro mantiene la stessa media, Milano però non molla e il primo tempo si chiude sul 32 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi Milano ci mette grinta e determinazione e accorcia le distanze riequilibrando il match, il terzo quarto si chiude sul 51-54 con Potts, Beverly e Amato sugli scudi per Nardò invece tiene bene Iannuzzi che chiude il segmento con 19 punti.

L’ultimo periodo si apre con la tripla di Montano e Milano pareggia i conti sul 54-54; si gioca punto su punto, Nardò però mette il muso in avanti, mostra i muscoli, Smith inizia a incidere, Iannuzzi e Stewart premono sull’acceleratore, e corre via sul rettilineo che porta alla vittoria chiudendo un l’ultimo quarto con un parziale di 20 a 27 e quindi termina 71 a 81.

Nardò torna a sorridere e fa un passo importante in avanti frutto del grande lavoro che tutti stanno facendo col coach. 

Articoli correlati

Lecce, solo Hjulmand in differenziato

Redazione

Baroni: “Dobbiamo essere più determinati sotto porta. Troppi errori”

Redazione

Troppo Toro per il Lecce, difesa da rivedere

Redazione

Lecce, missione sullo Stretto per difendere il primo posto

Redazione

Liverani: “Squadra costruita per la salvezza, ma ora continuiamo a stare dove meritiamo”

Redazione

LECCE – MATERA, le probabili formazioni: spazio a chi ha giocato meno

Redazione