Sport

È il giorno di Helgason, Corvino lo presenta: “Ha grandi potenzialità”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Ecco il quinto acquisto di Pantaleo Corvino per la sessione estiva di calciomercato: Thorir Johann Helgason dall’Hafnarfjordur. Il centrocampista islandese, classe 2000, ha sottoscritto un accordo quadriennale con opzione per il quinto anno con il Lecce. A presentare il neo-acquisto è il direttore Pantaleo Corvino che descrive con precisione tutte le sue potenzialità: “Ecco un altro calciatore, è un centrocampista. A differenza degli altri, oggi voglio dire qualcosa in più. Mi ero interessato a lui anche nello scorso anno ed era un profilo che mi piaceva. Ora quest’anno le condizioni era più positive. Lui è assistito da una agenzia di giocatori fra le più importanti in Europa, con il suo agente sono in ottimi rapporti da anni. Quando c’è stata la possibilità di approfittare della situazione in cui si trovava, in scadenza di contratto a dicembre, le condizioni della trattativa, grazie anche alla volontà del ragazzo di venire a Lecce, sono state maggiormente agevoli per noi. Ha delle potenzialità che potranno diventare importanti. Altezza e gambe. La sua dote migliore è il tiro. Deve migliorare solo del colpo di testa”, ha concluso l’ex Fiorentina.
ECCOLO – Queste, invece, le parole del promettente neo-giallorosso arrivato alla corte di Marco Baroni per rinforzare la mediana: “Venerdì scorso il mio agente mi ha parlato dell’interessamento del Lecce, ho accettato subito. Dico che ci sono grandi differenze fra il calcio islandese e quello italiano. Devo dare il massimo per il bene della squadra. Io e Bjarnason siamo molto amici, abbiamo giocato insieme in Nazionale e abbiamo un ottimo rapporto. Mi ha parlato bene di Lecce. Il direttore Corvino mi ha inviato tante foto -ha chiosato Helgason- e video della città, mi ha convinto così (sorride, ndr). Il mio obiettivo? Migliorare nel modo di giocare a 360º gradi e crescere proprio dal punto di vista calcistico. La pressione dei tifosi, però, non mi fa paura. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un calciatore professionista, ma ora sono qui a Lecce e darò il massimo per questa squadra. Il mio punto di forza è giocare il pallone, mi piace molto andare alla ricerca della conclusione. Il mio punto debole? Credo, lLa mia altezza. Gudjohnssen? È stato il mio allenatore nel club e nelle nazionale, ha avuto una grande carriera giocando in grandi club, mi ha aiutato nel mio percorso di crescita. Il mio idolo? Mi ispiro a Gylfi Sigurdsson. Il mio modulo preferito è il 4-3-3″.

https://www.youtube.com/watch?v=els4JshwH4Y

Articoli correlati

Serie C, Taranto-Giugliano affidata ad Angelucci, Potenza – V. Fracavilla a Di Graci

Redazione

Liverani: “Questa vittoria è per i tifosi. Lecce patrimonio del Salento”

Redazione

Calcioscommesse: niente penalità solo una multa per il Lecce. Rosati e Benassi prosciolti, squalificato Ferrario per sei mesi

Redazione

Lecce, Hjulmand “ni”. Baroni: “Spingere forte fino in fondo”

Redazione

Lecce 1 Sampdoria 2: ai rigori vincono i blucerchiati

Redazione

Taranto, prima a scuola e poi in campo

Redazione