LECCE – (t.d.g.) Il Lecce che affronterà il Monza è pronto. Il dubbio principale riguarda Hjulmand. Il capitano è convocato, ma non è certo il suo impiego.
“Hjulmand ha forzato un po’ di più, procede tutto molto bene – ha detto il tecnico giallorosso nella conferenza stampa di vigilia -. Ha partecipato all’ultimo allenamento, ma non ha calciato. Comunque siamo sulla strada giusta”.
La presenza del calciatore danese condizionerà pure la composizione della linea mediana. Con Askildesn e Maleh che si candidano a un posto da titolare. “Askildsen e Maleh hanno fatto una bellissima settimana, la squadra è centrata. Avrò l’imbarazzo della scelta, l’organico è al completo”.
La squadra leccese ha il destino nelle proprie mani. “Non guardo ai risultati degli altri, non mi aspetto nulla. Mi aspetto molto dai miei giocatori. Restano da giocare due giornate: quello che accadrà questa settimana, magari sarà ribaltato nella prossima”.
Monza e Lecce di fronte. Nella passata stagione i giallorossi vinsero il campionato da primi in classifica, i brianzoli approdarono in A dopo i play off. In questa stagione le due squadre hanno fatto percorsi differenti. “Il Monza ha giocatori di qualità, ma noi non siamo mai mancati sotto l’aspetto della prestazione. Dobbiamo attingere a tutto quello che abbiamo e spingere forte fino in fondo”
In attacco partirà Ceesay, questa volta preferito a Colombo. “Assan sta bene, ha recuperato fisicamente, veniva da tante partite ravvicinate. In questo momento sta bene e lo sfrutteremo”