Attualità

Emergenza caldo: frutta, verdura ed acqua a domicilio per gli anziani

LECCE –  Il settore Welfare rinnova per l’estate del 2021 il servizio di fornitura a domicilio di frutta, verdura, acqua a persone anziane con età superiore ai 65 anni, in stato di fragilità e con ISEE non superiore a 7.500,00 o in precarie condizioni di salute. Il servizio è finalizzato a prevenire e ridurre gli effetti delle ondate di calore sui cittadini più fragili.

La consegna delle forniture sarà effettuata gratuitamente dalla Protezione Civile che fornirà agli anziani anche una brochure informativa contenente le raccomandazioni più significative del Ministero della Salute, condivise con il Distretto Socio Sanitario e i riferimenti telefonici per le situazioni di emergenza.

Gli interessati potranno ritirare e far pervenire la domanda di partecipazione presso il settore Politiche Sociali sito in Lecce Via San Massimiliano Kolbe o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico a Palazzo Carafa, da lunedì 28 Giugno 2021, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. Le domande saranno altresì scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Lecce.

Articoli correlati

Il Natale al fianco degli ultimi: i giovani per la pace di Sant’Egidio chiedono l’aiuto di tutti

Redazione

Forum dell’associazionismo per la crescita del Salento

Redazione

Rotundo: “Aprire piazza Libertini ai mezzi delle maestranze teatrali”

Redazione

Palma: un catamarano con 5 disabili nella regata Brindisi – Corfù

Redazione

E’ salentina l’unica studentessa straniera in Puglia a ricevere il Premio della Fondazione Italia-Usa

Redazione

I 100 anni di nonna Lucia, esempio di tenacia e altruismo

Redazione