AttualitàEvidenza

Fitness, ripartenza col botto: gli sportivi non aspettavano altro

LECCE – Temperatura misurata all’ingresso, mani igienizzate e via: siamo all’interno di una palestra leccese, la Salento Fitness, nel primo giorno di riapertura dopo lo stop imposto dalla terza ondata Covid. È una ripartenza con il botto: in tanti, di buon mattino hanno contattato il centro fitness per tornare ad allenarsi, ovviamente su prenotazione.

Le regole ferree imposte dal governo per riaprire i battenti in sicurezza non hanno sfiduciato i clienti, che confessano: “non aspettavamo altro”.

Ci sono dispenser con gel igienizzante ovunque, la segnaletica ricorda le distanze interpersonali (un metro da rispettare sempre, due durante l’allenamento). Gli attrezzi sono accessibili solo ad alternanza (uno si e uno no) se posizionati l’uno accanto all’altro. Raggiunta la propria postazione l’utente può abbassare la mascherina durante gli esercizi, per poi indossarla nuovamente durante ogni spostamento.

L’utilizzo delle docce è vietato e qui si è scelto di tenere chiusi anche gli spogliatoi: ognuno può usufruire di un armadietto con apposita chiave.

Ogni attrezzo deve essere igienizzato prima di passare in consegna al cliente successivo.

La speranza dei titolari delle palestre, adesso, è facilmente intuibile: l’auspicio è che i chili di troppo accumulati durante lo stop delle attività possano spingere a prolungare il periodo di allenamento, per dare realmente respiro alle casse.

E.Fio

https://youtu.be/sAAEDd7JOPw

 

Articoli correlati

Basilica del Rosario, l’impalcatura della vergogna

Redazione

Minerva resta sindaco di Gallipoli: “E’ una scelta di cuore”

Redazione

Covid, il bollettino di oggi in Puglia: 48 decessi e 1.282 nuovi positivi (su 12.733 test)

Redazione

Ulivi potati, Tap: gli alberi godono di ottima salute

Redazione

A distanza di poche ore un altro incendio: fiamme nei campi

Redazione

Educazione stradale, bambini a lezione in villa

Redazione