Sport

Corini: “Vittoria fondamentale per il nostro percorso, grande reazione dei miei ragazzi”

VICENZA (di Carmen Tommasi) – Vittoria importantissima per il Lecce in chiave promozione diretta: i giallorossi di Eugenio Corini al “Romeo Menti” hanno battuto di misura, 1-2, il Vicenza di Mimmo Di Carlo. L’ex Brescia nel post match sorride e commenta così la prestazione dei suoi che ha cancellato il k.o. nell’ultimo turno casalingo con la Spal: “Oggi era importante la prestazione ed il risultato in una partita tosta, ben interpretata e in cui ci abbiamo messo tutti i nostri valori. Abbiamo  vinto, reagire cosi -ha dichiarato Corini- dopo una sconfitta è molto importante. Vittoria importante per il nostro percorso”.

LA GARA – Il mister analizza nel dettaglio la prestazione dei suoi: “I ragazzi hanno interpretato bene le varie fasi di gioco e l’inizio, o meglio l’approccio alla gara, è stato molto importante. L’abbiamo fatto a dovere, anche se nel primo tempo non siamo andati in gol. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare gol, anche se poi il Vicenza ha pareggiato. L’abbiamo vinta con un’azione in contrattacco di Henderson”.

LA REAZIONE – Lucioni e compagni non si sono fatti abbattere dopo la sconfitta del “Via del Mare”, nello scorso turno, con la Spal: “Non avevo dubbi sulla risposta dei miei ragazzi, ma ci sono anche gli avversari in campo e sapevamo che volevano reagire dopo le due sconfitte di fila, consapevoli di questo abbiamo messo in campo grande spirito e l’abbiamo vinta.  Henderson? Dopo la rete è andato ad abbracciare Matteo Camoni che fa un lavoro su di lui in fase di finalizzazione, complimenti anche al mio collaboratore che si dedica a questi lavori specifici con i ragazzi, due o tre volte a settimana”.

IL RAMMARICO – Anche la Salernitana ha vinto, 2-1 con il Venezia, ed è sempre a meno uno dai giallorossi: “Oggi abbiamo mantenuto inalterate le distanze e guardiamo anche dietro di noi, dopo aver fatto il nostro. Non abbiamo allungato in classifica, ma abbiamo fatto il nostro dovere ed è sempre una partita in meno. Il Cittadella? Squadra tosta e che ha fatto un campionato di vertice. Stasera dormiremo insieme all’Acaya e domani mattina ci alleneremo, così come faremo lunedì”. 

Articoli correlati

Taranto, inizia la settimana delle ufficialità

Redazione

V. Francavilla, a Picerno rientra Perez, arbitra Di Francesco

Redazione

Volley, Rizzo resta alla Prisma Taranto

Redazione

Serie C, il Francavilla riparte da Patierno. Il Taranto vera sorpresa

Redazione

La Virtus Francavilla non si ferma: 4-1 al Potenza. Ed è seconda

Redazione

HDL Nardò, sabato sul parquet di Cividale, in dubbio Poletti

Redazione