AttualitàSanità

Vaccini in auto: a Taranto parte il primo drive through del Salento

TARANTO – Dopo Foggia, il secondo drive through pugliese parte a Taranto: i residenti di tutta la provincia questo fine settimana possono vaccinarsi nell’area parcheggio del Centro Commerciale Porte dello Jonio, senza neanche scendere dall’auto. E’ così che nella seconda provincia più bersagliata dal virus, si punta ad accelerare nella lotta al nemico invisibile.

In particolare questo sabato possono vaccinarsi, dalle 8 alle 20, le persone con età compresa tra i 70 e i 79 anni. Domenica le persone con età compresa tra i 69 e i 79 anni.

L’accesso non richiede prenotazione ed è riservato a cittadini che non si trovano in condizione di estrema vulnerabilità o con disabilità grave. Il vaccino somministrato è AstraZeneca (Vaxzevria), fino ad esaurimento delle disponibilità giornaliere delle dosi.

Tre le postazioni vaccinali operative. In ogni veicolo è consentito il numero massimo di tre persone ed è obbligatorio l’uso di mascherina, come da disposizioni anti Covid-19 vigenti. Per agevolare le operazioni, è consigliato indossare un abbigliamento che faciliti la somministrazione del vaccino. Sono state previste due vie di accesso al centro commerciale per facilitare maggiore ingresso di popolazione possibile.

“Si tratta della prima esperienza in assoluto di questa tipo in ASL Taranto – dichiara il dr. Cardella, responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione – con massima facilità di accesso per chi vuole essere vaccinato contro il Covid e rientri nelle coorti di nascita previste dalle disposizioni regionali”.

https://www.youtube.com/watch?v=yDouDj7cdJs&t=17s

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani