Attualità

Covid, aperta fascia 73 e 72 anni per vaccinazioni con Astrazeneca

PUGLIA- Le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia sono 870.638. Sarà aperta da domani, venerdì 16 aprile, la vaccinazione con Astrazeneca dei cittadini pugliesi senza fragilità alla doppia annualità dei nati nel 1948 e 1949, quindi dei 73enni e 72enni.

Si prosegue poi in questo ordine:

Sabato 17 aprile: 71enni e 70enni;

Domenica 18 aprile: 69enni.

Si va avanti sino ad esaurimento dei vaccini disponibili.

Resta sempre confermato l’appuntamento per chi ha effettuato l’adesione sul sistema “La Puglia ti vaccina”, che avrà un accesso prioritario nei giorni e nella fascia oraria programmati.

Nel Leccese, si intensifica l’attività nei 12 Punti vaccinali di popolazione per i cittadini con meno di 80 anni. Oltre 5.000 gli under 80 vaccinati nella giornata di ieri. Proseguono le vaccinazioni degli over 80 con prime e seconde dosi: sono 41.074 gli ultraottantenni a cui è stato somministrato il vaccino, tra questi 25.352 hanno completato la vaccinazione. Aumentano le vaccinazioni domiciliari e ambulatoriali dei medici di medicina generale: 6.500 le dosi somministrate fino ad oggi. Prosegue la vaccinazione dei pazienti fragili: 330 i pazienti trapiantati e 9.508 i pazienti con malattie del sistema circolatorio vaccinati finora.

Articoli correlati

Elettrificazione, si torna a viaggiare sulla tratta ferroviaria Lecce-Zollino

Redazione

Voto simbolico per i 7mila stranieri residenti a Lecce: urne a San Pio

Redazione

“Pietre d’inciampo”: così i nomi della storia tornano in vita

Redazione

Matrimonio “over”: Osvaldo e Anna Maria sposi senza età

Redazione

Tap, cromo esavalente in falda: perquisizioni e sequestri

Redazione

Lele è fuori pericolo: sciolta la prognosi, respira da solo

Redazione