Attualità

ADMO Puglia cerca #ILTIPOGIUSTO a Taranto #PerMartaXtutti

TARANTO – A pochi giorni dalla notizia del donare di midollo trovato per Fabrizio, giovane padre di Aradeo, Admo lancia una nuova campagna di tipizzazione a Taranto per Marta, una ragazza che, come tanti pazienti oncoematologici necessita di trapianto di midollo osseo e cellule staminali.
Qualunque cittadino può decidere di iscriversi all’Associazione, mentre, se si desidera iscriversi come potenziale donatore al Registro Italiano donatori di midollo osseo, è necessario rispondere ai requisiti di eleggibilità previsti dalla normativa nazionale. Basta avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 kg ed essere in buona salute. Sebbene la probabilità di trovare un donatore “geneticamente” compatibile sia molto più elevata tra consanguinei che tra sconosciuti, la tipizzazione di un gran numero di potenziali donatori rende possibile il successo della ricerca della compatibilità anche con persone prive di legami di parentela, come è accaduto per Fabrizio, il cui donatore è un 22enne inglese.
Admo Puglia organizza, per domenica 28 marzo dalle  08:00 alle 13:00 a cura dell’equipe S.S. Annunziata di Taranto, una giornata di iscrizione al Registro donatori Midollo Osseo per cercare un compatibile Marta e per un bambino di Martina Franca, ma anche per tutti quei pazienti che ancora non riescono a trovare un compatibile.

Articoli correlati

Attrezzature e competenze: così ad Andrano il mare diventa accessibile ai disabili

Redazione

Detenuto evade, gli agenti sparano e lo bloccano: terrore al Fazzi

Redazione

Scuola: superiori in DDI per una settimana. In presenza elementari e medie

Redazione

Integrazione scolastica disabili, gli Oss sul piede di guerra

Redazione

Alle 21,30 un nuovo appuntamento con Controvento

Redazione

Nessun oss a scuola e Lorenzo resta a casa. La vergogna continua

Redazione