Attualità

Aradeo, alla ricerca del #iltipogiusto per Fabrizio

ARADEO – Il nuovo anno inizia con #iltipogiusto. Si tratta di una campagna importante che mira a cercare di dare una nuova vita a Fabrizio. Un papà di 44 anni di Aradeo, artigiano, che lo scorso agosto ha scoperto di avere la leucemia. Ora ha bisogno di un midollo compatibile per poter eseguire il trapianto, ma purtroppo non è facile. Solo 1 su centomila è compatibile al 100%.

Ma con la certezza di trovare la persona giusta, sono state le sue sorelle a mettere in moto una grande mobilitazione per implementare il Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. Da qui la mobilitazione anche sui social, attraverso un video ad hoc, con tanti artisti salentini in cui spunta anche la sorella. Grazie Aradeo per la magnifica solidarietà #perfabriziopertutti. Ci sono altre adesioni e tutti saremo sabato 9 gennaio dalle 15.00 alle 18.00 pronti ad accogliere coloro che vorranno iscriversi ad Admo e al Registro IBMDR.

“Chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni ed è in buona salute può essere #iltipogiusto. Tanti sono in attesa di quella “sacca di cellule staminali” per la “rinascita”, non scegliamo noi da che parte stare, se essere paziente o donatore, ma se siamo in buona salute abbiamo l’opportunità di regalare la vita a qualcuno con un gesto semplice. Per entrare nel Registro basta un prelievo di sangue (2 provettine), se si viene chiamati è gioia pura, il donatore può avere dei fastidi, ma continua a stare benissimo, tutto si rigenera come quando si dona il sangue….ma con la consapevolezza di aver ridato la vita a qualcuno che senza il suo dono non avrebbe potuto abbracciare i suoi cari, vedere i tramonti, il mare….quelle cose che sono nella normalità quotidiana….”

Un video che ha scatenato un tam tam su Facebook e non solo, con tantissime condivisioni da parte di diversi artisti, tra cui Emma Marrone. Intanto sabato 9 gennaio si svolgerà ad Aradeo la terza giornata di “tipizzazzione”

Articoli correlati

Xylella, la proposta di Emiliano a Conte: piano triennale di ricostruzione

Redazione

Ciondolo “magico” anticovid: Tiani si è dimesso

Redazione

Covid, torna a salire l’occupazione dei posti letto: è al 10%

Redazione

Albero dell’anno, il Salento tifa per la quercia Vallonea di Tricase: è già boom di clic

Redazione

118, Albergo: attendiamo da anni di essere internalizzati, troppe parole da Emiliano

Redazione

Nessuna zona gialla, la Puglia resta arancione

Redazione