Eventi

Lenzuola, Fraz: “Perchè nessuno è in grado di salvarsi da solo”

LECCE- Fraz torna in questo nuovo 2021 con un altro singolo dal titolo “Lenzuola”. Il brano, come il video, racconta la vita quotidiana di una coppia, basata su gesti amorevoli e continue attenzione da parte di entrambi, ma arriva un momento in cui la questione da affrontare è proprio la fragilità dei due, proprio quella che a volte ti fa perdere tutto, compresa la persona che ha avuto la forza di salvarti dall’oblio.

Fraz ha scritto questa canzone in pieno lockdown, quando ormai l’intero mondo si era fermato, ma la musica no, perchè sono del parere che l’arte in generale, non potrà mai fermarsi.

Ma perchè proprio il titolo “LENZUOLA”? “La maggior parte delle volte -SPIEGA- siamo abituati ad esprimere alcuni concetti in modo metaforico, ed è proprio quello che ho fatto. Ho immaginato le lenzuola come un qualcosa che sia in grado di tenere unito un rapporto, come una forza soprannaturale capace di proteggerti da quel freddo nascosto che ognuno di noi porta dentro. Avrei potuto tranquillamente parlare in prima persona in questo brano, ma ho deciso di non farlo, perchè volevo fortemente esprimere il concetto che “NESSUNO È IN GRADO DI SALVARSI DA SOLO” e che per quanto noi ci possiamo provare, avremmo sempre bisogno di un’altra spalla. Nelle scene finali del video, dopo quel forte litigio affrontato in auto da parte dei due attori, possiamo notare che ora entrambi provano a condurre vite diverse, ma lui non si arrendere, prova a chiamarla, lei non risponde, lui riprova una seconda volta, questa volta lei risponde, ma lui rimane inerme, immobile, mentre ascolta la sua voce. Il video termina proprio così, con l’indecisione di quell’attimo, ma una cosa è certa, si torna sempre dove si è stati bene”.

Con “LENZUOLA”, prodotta e registrata da Shake Up Studio ad Aradeo (LE), continua così il  nuovo capitolo musicale di Fraz, già aperto in precedenza con “ACQUARIO NOSTALGIA” 

Articoli correlati

Agguato di Pasqua, in manette anche il secondo uomo

Redazione

The Voice Senior, il salentino Sebastiano Procida in semifinale

Redazione

Bracciate anti-cemento nel nome di Renata Fonte

Redazione

“Maria d’Enghien alla corte lupiense”: un corteo per sognare il passato

Redazione

Ponte Pasquale: tutto esaurito negli agriturismo

Redazione

“Made in Italy”, l’inno di speranza di Niro & Roal

Redazione