AttualitĂ CronacaEvidenza

Il forte vento mette in ginocchio il Salento: danni e disagi

SALENTO- Il forte vento di scirocco non ha dato tregua al Salento e in queste ore si cerca di fare la conta dei danni. Diversi gli interventi in tutto l’arco della giornata da parte dei vigili del fuoco a causa di alberi caduti o addirittura di tralicci della Telecom finiti per strada. Ma non solo.

Una violenta mareggiata è tornata a far paura sul lungomare di Gallipoli, già vittima lo scorso anno di un altro simile episodio. Diversi anche questa volta  i disagi alla circolazione e i danni, come quelli che si possono notare in queste immagini al Piccolo Lido

Altri danni e altra violenta mareggiata a Porto Cesareo, dove in queste ore i pescatori si ritrovano a far i conti con barche distrutte o  affondate.

Altra grave situazione nelle marine neretine, in particolare nei pressi delle Quattro Colonne

E ancora, le forte raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti a Salignano, frazione di Castrignano del Capo (immagini di supermeteo.it), e buttato giù il grande Albero di Natale allestito proprio all’ingresso di Alezio vicino il parco Vittime delle Mafie.

Tutte immagini queste che lasciano l’amaro in bocca, che sembrano riportarci indietro di un anno, ma che ora immortalano una nuova realtĂ  distrutta da queste forti raffiche di vento, che purtroppo continueranno a persistere per alcune altre ore.

 

Articoli correlati

L’Udu cambia pelle nasce ‘Link’

Redazione

Restano in carcere gli aggressori dell’ambulante

Redazione

Morto un senzatetto: dramma nel cuore di Lecce

Redazione

Si presenta in ospedale con ferite alle gambe: agguato a colpi di pistola

Redazione

Tenta di investire Don Antonio Coluccia: paura e spari alla marcia della legalitĂ 

Redazione

Felline: sapori e colori alla Sagra della Patata

Redazione