Attualità

Covid, chiuse scuole a Novoli e Tricase

Aula scolastica

TRICASE/NOVOLI- Il covid 19 non dà tregua e le scuole continuano a chiudere per interventi di sanificazione. Dopo la notizia della scuola media di Surbo, arrivano le ordinanze di Novoli e Tricase. In quest’ultimo comune, dopo la positività di una collaboratrice scolastica, il sindaco Antonio De Donno ha deciso di chiudere la sede centrale dell’Istituto comprensivo di via Apulia  per sanificazione. La scuola resterà chiusa domani e sabato 14 novembre.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl, intanto, ha avviato le operazioni di tracciamento per risalire a tutti i contatti diretti ed eventualmente disporre l’effettuazione di altri tamponi.

A Novoli, in cui si contano 15 casi positivi, in via precauzionale, il Sindaco Marco De Luca ha firmato   una ordinanza di chiusura dei plessi scolastici in via Dei Caduti e via Luigi Madaro almeno fino al 15 novembre. La motivazione alla base dell’ordinanza sindacale è riconducibile all’indagine epidemiologica in corso ed all’attesa dell’esito di un tampone effettuato su un alunno, così come comunicato agli Enti preposti dalla dirigente scolastica Elisabetta Dell’Atti. Al provvedimento,  seguiranno gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici.

 

Articoli correlati

Consorzi, ente autonomo o autogestione?

Redazione

Sanità, stretta sui fondi. A rischio 3mila assunzioni

Redazione

Anno nuovo, fiducia nuova. Per il PD leccese le nuove sfide: occupazione e competitività

Redazione

Cuoreamico abbraccia le famiglie più bisognose, donati i pacchi alimentari

Redazione

Tampon tax, assorbenti scontati: le farmacie di Sannicola raccolgono l’invito di un’associazione

Redazione

Tap, Erri De Luca agli studenti: “prepotenza pubblica, va sabotata”

Redazione