Attualità

Covid, chiuse scuole a Novoli e Tricase

Aula scolastica

TRICASE/NOVOLI- Il covid 19 non dà tregua e le scuole continuano a chiudere per interventi di sanificazione. Dopo la notizia della scuola media di Surbo, arrivano le ordinanze di Novoli e Tricase. In quest’ultimo comune, dopo la positività di una collaboratrice scolastica, il sindaco Antonio De Donno ha deciso di chiudere la sede centrale dell’Istituto comprensivo di via Apulia  per sanificazione. La scuola resterà chiusa domani e sabato 14 novembre.

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl, intanto, ha avviato le operazioni di tracciamento per risalire a tutti i contatti diretti ed eventualmente disporre l’effettuazione di altri tamponi.

A Novoli, in cui si contano 15 casi positivi, in via precauzionale, il Sindaco Marco De Luca ha firmato   una ordinanza di chiusura dei plessi scolastici in via Dei Caduti e via Luigi Madaro almeno fino al 15 novembre. La motivazione alla base dell’ordinanza sindacale è riconducibile all’indagine epidemiologica in corso ed all’attesa dell’esito di un tampone effettuato su un alunno, così come comunicato agli Enti preposti dalla dirigente scolastica Elisabetta Dell’Atti. Al provvedimento,  seguiranno gli interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici.

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani