Sport

Coppa Italia, Torino-Lecce: le probabili formazioni. Giampaolo fa riposare Belotti e Corini punta in mediana su Maselli

LECCE (di Carmen Tommasi) – Altro giro, altra corsa: è già tempo di Coppa Italia e il Torino di Marco Giampaolo debutta nella competizione ospitando il Lecce di Eugenio Corini nel terzo turno. I giallorossi nella seconda “fase”  eliminatoria hanno battuto la Feralpisalò: 2-0 grazie alle marcature di Henderson e Dubickas.

QUI TORINO – Il tecnico dei granata -con la “sua” squadra non risparmiata da più positivi al coronavirus- farà un turnover molto “light”. Possibile turno di riposo per il bomber Belotti, non convocato, per fare spazio a Bonazzoli in coppia con Verdi. Alle loro spalle chance per Gojak. A centrocampo Segre dovrebbe fare il playmaker al posto di Rincon: Meité e Linetty saranno le due mezzali. In porta Ukjani per Sirigu, in difesa a destra ecco il giovane Singo, con Ansaldi inserito a sinistra, N’Koulou e Bremer la coppia di difensori centrali.

QUI LECCE –  Restano a casa gli indisponibili Listkowski, Dermaku, Rodriguez, Monterisi e Felici. Non convocati nemmeno Tachtsidis, Majer, Falco e Pierno. I salentini potrebbero giocare a specchio, con il 4-3-2-1. In porta Vigorito, in difesa spazio a Rossettini in coppia con Lucioni. In mediana ci sarà la novità del baby Maselli in cabina di regia. In avanti capitan Mancosu potrebbe supportare la coppia Pettinari e Stepinski.

Sono 5 i precedenti fra le due squadre in Coppa Italia: 4 vittorie per il Torino e un successo per i salentini. Risultato, questo, che risale al primo confronto assoluto del 5 settembre 1976.

Fischio d’inizio alle ore 14:00: arbitra Marco Piccinini della sezione di Forlì. Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Marco Trinchieri di Milano saranno gli assistenti del fischietto emiliano. Il quarto uomo sarà Andrea Colombo della sezione di Como. Non ci sarà il Var che scenderà in “campo” nelle fasi finali della competizione.

Torino-Lecce: le probabili formazioni

TORINO (4-3-1-2): Ujkani; Singo, N’Koulou, Bremer, Ansaldi; Meité, Segre, Linetty; Gojak; Verdi, Bonazzoli. Allenatore: Giampaolo.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Adjapong, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Björkengren, Maselli, Henderson; Mancosu; Pettinari, Stepinski. Allenatore: Corini.

ARBITRO: Piccinini della sezione di Forlì.

STADIO: Olimpico Grande Torino, fischio d’inizio ore 14:00.

DOVE VEDERLA: Rai Sport.

Articoli correlati

Baschirotto: “Che emozione la fascia da capitano. Felice per la vittoria”

Redazione

ll Lecce non conosce ostacoli Di Maio-Rosafio, avanti in coppa

Redazione

Parte la 28^ giornata del campionato di serie A: programma e classifica

Redazione

Lecce, Coda & Soda

Redazione

Fiamozzi: «Con la Salernitana ci metteremo l’anima per regalare una gioia ai tifosi»

Redazione

Lecce, preso il brasiliano Strefezza

Redazione