Sport

Baschirotto: “Che emozione la fascia da capitano. Felice per la vittoria”

LECCE – “C’è tanta emozione aver ricevuto fascia di capitano e sono doppiamente contento per la vittoria. Mi rende orgoglioso rappresentare la città e la piazza. doppiamente contento per la vittoria, dobbiamo continuare a lavorare su questa strada”: così  Federico Baschirotto, difensore del Lecce,  nel commentare la vittoria casalinga sulla Salernitana, 2-0, e il momento d’oro della sua squadra di cui ha indossato la fascia da capitano.

Come commenta i risultati che avete conquistato fino a questo momento?
“Non giochiamo per la classifica ma per le vittorie, dobbiamo mantenere i piedi per terra. Vedremo cosa succederà in futuro, noi andremo in campo sempre per cercare il risultati. Ora con la sosta ricarichiamo le  batterie e poi si riparte. L’uno contro uno? Non ho paura di affrontare l’uno contro uno a tutto campo. Si può migliorare in tutti gli aspetti, cerco sempre in settimana di dare il massimo”.

Come sarà marcare il suo ex compagno,  Lorenzo Colombo, a Monza?
“Sarà bello, ho una bellissima amicizia e ci sentiamo tuttora. Ci siamo scambiati qualche battuta. Ci siamo affrontati spesso in allenamento e in partita cercheremo di superarci l’un l’altro”.

Come mai  voleva dare la fascia da capitano a Strefezza quando è entrato in campo?
“Sapevo che ci teneva anche lui alla partita, a inizio anno era lui il primo capitano e mi sentivo in dovere di consegnargli la fascia, ma non si poteva fare (sorride, ndr)”.

Car. Tom.

 

Articoli correlati

Lecce sulla strada giusta, 3 gol al Werder Brema

Massimiliano Cassone

Lecce, Blin verso Palermo

Redazione

Casarano: arriva Opoola

Redazione

Brindisi FC: arriva il centrocampista Pipitone

Redazione

Brindisi, un nuovo inizio tra sfide e speranze

Andrea Contaldi

Vela, due salentini campioni del mondo ILCA

Redazione