Sport

Fiamozzi: «Con la Salernitana ci metteremo l’anima per regalare una gioia ai tifosi»

LECCE (di M.C.) – Esordio in campionato con gol, una rete fortunata e fortunosa che però ha fatto sognare i tifosi del Lecce; Riccardo Fiamozzi, difensore classe ’93, cresciuto calcisticamente nel Mezzocorona, nel Milan, e poi nel Varese, è arrivato nel Salento dal Genoa e ha vestito in carriera anche le maglie del Pescara, del Frosinone e del Bari, sorride in sala stampa iniziando proprio dal gol messo a segno al Vigorito:

«Un eurogol fortunato; ho tirato forte in area e ha preso quella traiettoria. Con Petriccione avevamo parlato prima dell’angolo che avrei tirato poi in area, è andata bene. È il mio secondo gol, il primo lo misi a segno con la maglia del Varese, è stata una grande gioia».

Poi tornando sul rocambolesco pareggio di Benevento e sull’arbitraggio il suo pensiero è molto onesto: «Ci è rimasto un po’ l’amaro in bocca. Abbiamo preso gol da palle inattive, il nostro errore è stato quello di abbassare troppo il baricentro dopo il terzo gol nostro e loro sono diventati più pericolosi, poi inserendo l’altra punta, col 4-2-4 sono riusciti a farci gol. Siamo alla prima partita preferisco non parlare degli arbitri; i gol sono nati da nostri errori. Li valuteremo e penseremo a preparare al meglio la prossima partita. Ci è dispiaciuto non dare una gioia a tutti i tifosi presenti a Benevento».

E proprio nella prossima gara di fronte al suo nuovo pubblico Fiamozzi vuole fare bella figura e regalare una gioia ai tifosi: «Con la Salernitana sarà una gara tutta diversa, giocano in maniera differente. È la prima in casa e vogliamo fare bene, ci metteremo l’anima per riuscirci».

 

https://www.youtube.com/watch?v=ilzRIhdFPyw

Articoli correlati

La Mantia: “I miei gol sono solo la parte finale del grande lavoro della squadra”

Redazione

Bjorkengren ceduto al Brescia

Redazione

Rodriguez preoccupa Corini

Redazione

Brindisi, mercato da completare, si pensa agli svincolati

Andrea Contaldi

Altro colpo di scena, serie B a 20 squadre? A Chiavari gioiscono

Redazione

Ciccone-Virtus Francavilla: sempre più vicini?

Redazione