Attualità

Positivo un tampone allo “Stomeo Zimbalo”. E primo caso a Montesano

SALENTO – C’è un tampone positivo nella scuola Stomeo Zimbalo di Lecce, dove una bambina era risultata affetta da covid. Dopo aver riscontrato la positività al covid di una bimba leccese di 8 anni, è partito il consueto protocollo anche nella sua scuola, la primaria “Stomeo Zimbalo”, dove, come previsto, sono stati sottoposti a tampone tutti i compagni di classe e le sue insegnanti.

Oggi il risultato: in un primo momento era stato detto fossero tutti negativi, lo ha scritto anche il sindaco Salvemini. Poi la correzione: ci sarebbe un tampone il cui esito è da rivalutare e quindi per i bambini della classe in questione è stata prolungata la quarantena fino al 26 ottobre. Mentre arriva dal sud Salento la notizia della prima persona, una donna, positiva a Montesano, che fino a ieri era tra i comuni covid free della provincia di Lecce. A Renderlo noto è il sindaco, Giuseppe Maglie, che scrive sulla pagina Facebook del Comune:

“Comunico ai cittadini che a Montesano è presente un caso di positività al Covid19. Il cittadino interessato è completamente asintomatico, sta bene ed è in isolamento domiciliare insieme alla famiglia. La Asl, come previsto in questi casi, sta applicando il protocollo previsto dalla normativa vigente. Invito tutti a non creare allarmismi e a rispettare le disposizioni previste, ovvero l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, il distanziamento, il lavaggio frequente delle mani e ad evitare assembramenti che potrebbero facilitare la trasmissione del virus. Vi terrò costantemente aggiornati”.

Articoli correlati

Ex discarica d’Aurio, il nodo controlli

Redazione

Sorpresa in corsia: cani eroi fanno visita ai bimbi ricoverati

Redazione

Ospedale Casarano, accordo dal Prefetto: rimuovere presidio e garantire primo livello

Redazione

Apulia Film Commission, Pagliaro: “Da audizione presidente Dellomonaco emerge urgenza di rifondarla. Non si perda altro tempo” 

Redazione

17 anni fa la Strage di Nassiryia: Trepuzzi non dimentica il suo Alessandro Carrisi

Redazione

No all’eolico off shore nel canale d’Otranto, il Consiglio regionale rinvia ancora

Redazione