Attualità

Positivo un tampone allo “Stomeo Zimbalo”. E primo caso a Montesano

SALENTO – C’è un tampone positivo nella scuola Stomeo Zimbalo di Lecce, dove una bambina era risultata affetta da covid. Dopo aver riscontrato la positività al covid di una bimba leccese di 8 anni, è partito il consueto protocollo anche nella sua scuola, la primaria “Stomeo Zimbalo”, dove, come previsto, sono stati sottoposti a tampone tutti i compagni di classe e le sue insegnanti.

Oggi il risultato: in un primo momento era stato detto fossero tutti negativi, lo ha scritto anche il sindaco Salvemini. Poi la correzione: ci sarebbe un tampone il cui esito è da rivalutare e quindi per i bambini della classe in questione è stata prolungata la quarantena fino al 26 ottobre. Mentre arriva dal sud Salento la notizia della prima persona, una donna, positiva a Montesano, che fino a ieri era tra i comuni covid free della provincia di Lecce. A Renderlo noto è il sindaco, Giuseppe Maglie, che scrive sulla pagina Facebook del Comune:

“Comunico ai cittadini che a Montesano è presente un caso di positività al Covid19. Il cittadino interessato è completamente asintomatico, sta bene ed è in isolamento domiciliare insieme alla famiglia. La Asl, come previsto in questi casi, sta applicando il protocollo previsto dalla normativa vigente. Invito tutti a non creare allarmismi e a rispettare le disposizioni previste, ovvero l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, il distanziamento, il lavaggio frequente delle mani e ad evitare assembramenti che potrebbero facilitare la trasmissione del virus. Vi terrò costantemente aggiornati”.

Articoli correlati

275, scadono i termini e si chiude il processo per presunto danno erariale da 800mila euro

Redazione

Porto Cesareo, così il Tar crea precedente contro lo smantellamento dei lidi

Redazione

Arriva sulle tavole il vino novello, fatturato stimato in 1,5 milioni di euro

Redazione

Codici: esposto in Procura per fare luce sul decesso della paziente di 62 anni ricoverata al Fazzi

Redazione

Ergastolo per l’omicidio della piccola Angelica: Parabita onora senza ombre la memoria della bambina

Redazione

Trepuzzi, presunto caso di meningite a scuola

Redazione