Sport

Fuochi d’artificio al Giovanni Paolo II: termina 2 a 2 tra V. Francavilla e Vibonese

FRANCAVILLA FONTANA – Fuochi d’artificio tramutati in gol al Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana.

Virtus Francavilla e Vibonese si incontrano nella 3^ giornata del Campionato di Serie C, Girone C.

Trocini schiera i suoi con un 3-5-2 e manda in campo: Crispino; Delvino, Celli, Caporale; Giannotti, Castorani, Zenuni, Franco, Nunzella; Ekuban, Perez.

Galfano risponde con Mengoni; Mattei, Redolfi, Bachini, Mahrous; Vitiello, Pugliese, Laaribi; Beradi, Plescia, Tumbarello in un 4-3-3 veloce e pungente sugli esterni.

Arbitra il sig. Taricone di Perugia.

Le squadre si affrontano a viso aperto ed i padroni di casa potrebbero passare prima al 13° con Castorani che di testa impegna Mengoni e poi al 21° sempre con Castorani servito da Perez ma la sfera è bloccata dal portiere. E nel calcio quando si sbaglia si subisce ed a sbloccare la gara al 36° è la Vibonese: Celli e Crispino non riescono ad intervenire sul pallone messo in mezzo da Mahrous e Beradi castiga Crispino.

Nel secondo tempo al 52° arriva il pareggio dei padroni di casa: corner di Nunzella e incornata di Castorani. Uno a uno e palla al centro.

Nemmeno il tempo di festeggiare e al 65° raddoppiano gli ospiti con Plescia.

I salentini però non si arrendono, si riversano in avanti e al minuto 82 trovano un rigore per un fallo di Mattei su Perez. Lo batte Vazquez, entrato al posto di Ekuban ad inizio secondo tempo, conclusione perfetta e fa due a due.

I minuti finali sono tutti di marca brindisina ma non accade più nulla nemmeno nel corposo recupero di 5 giri di orologio.

Dopo due sconfitte arriva un punto per i ragazzi di Trocini che con un po’ più di attenzione nella prima frazione avrebbero tranquillamente potuto vincere. Dal canto suo la Vibonese si è dimostrata una squadra compatta che gioca un buon calcio e con il pareggio odierno sale a 4 punti in classifica.

IL TABELLINO: VIRTUS FRANCAVILLA – VIBONESE 2-2

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Crispino; Delvino (78° Pino), Celli, Caporale; Giannotti (77° Puntoriere), Castorani, Zenuni, Franco (64° Di Cosmo), Nunzella; Ekuban (46° Vazquez), Perez. A disposizione: Costa, Pambianchi, Carella, Mastropietro, Buglia, Sparandeo, Tchetchoua, Calcagno. Allenatore: Trocini

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Mattei (86° Falla), Redolfi, Bachini, Mahrous; Vitiello (58° Statella), Pugliese, Laaribi (85°Montagno); Berardi (70° Parigi), Plescia (69° Ambro), Tumbarello. A disposizione:Marson, Rasi, Spina, Prezzabile, La Ragione, Ciotti, Leone, Montagiro. Allenatore: Galfano.

ARBITRO: sig. Simone Taricone della sezione AIA di Perugia coadiuvato dal sig. Francesco Romano della sezione di Isernia e dal sig. Ferdinando Pizzoni della sezione di Frattamaggiore. Quarto Ufficiale il sig. Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia.

ASSISTENTI: sig. Francesco Romano della sezione di Isernia e sig. Ferdinando Pizzoni della sezione di Frattamaggiore. Quarto Ufficiale il sig. Marco Acanfora della sezione di Castellammare di Stabia.

MARCATORI: 36° Berardi (V); 52° Castorani (VF), 65° Plescia; 83° Vazquez (VF) su rig.

AMMONITI: 17° Vitiello (V), 38° Berardi (V), 39° Perez (VF), 40° Castorani (VF), 55° Delvino (VF), 72° Mattei (V)

Articoli correlati

Svicat rugby punta alla serie A con Gert Peens e cerca casa

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Squadra preparata. Attacco da completare”

Redazione

Hdl “Andrea Pasca” Nardò: Jacopo Barra il primo colpo di mercato

Redazione

Nardò, il nuovo allenatore è Costantino

Redazione

Falco “raffreddato” con il Lecce. Caldi, invece, i tifosi

Redazione

Vitus Francavilla, col Potenza obbligata a vincere

Redazione