Sport

Stepinski: “Il Lecce? Ho deciso in due ore”

LECCE – (t.d.g.)   Mariusz Stepinski ha deciso in due ore di accettare il trasferimento al Lecce. “Quando il mio procuratore mi ha detto della possibilità di vestire la maglia del Lecce ho deciso in un paio d’ore di giocare con i giallorossi. Spero di dimostrare le mie qualità in un campionato che sarà difficile – dichiara -, cercherò di non trascurare i dettagli per far crescere me e la squadra. Sono a un punto della mia carriera in cui devo giocare per crescere: nella vita quando si fanno delle scelte si prendono pure dei rischi”.

DUELLO O COPPIA CON CODA? – Si profila un duello con Coda per un posto da prima punta. “Mi avete visto tante volte giocare – continua -, posso sfruttare le mie caratteristiche dentro l’area, la vocazione offensiva della squadra mi darà la possibilità di esaltare le mie qualità. Io ho giocato sia da prima punta nel tridente che in coppia con un altro attaccante, ma toccherà all’allenatore scegliere. L’importante che sia un modulo che ci farà crescere”. Sulla sua maglia ha scelto il numero 14, ma non c’è un motivo particolare. “Era uno dei pochi rimasti liberi – risponde -, ma l’ho già avuto al Wisla Cracovia”.

NAZIONALE – Nel nuovo attaccante giallorosso è sempre vivo il desiderio di tornare a giocare un giorno con la Nazionale polacca. “L’ultima partita, se non ricordo male la giocai contro il Messico – spiega -, eravamo tre attaccanti: io, Lewandowski e Milik. Poi spuntò fuori Piatek e prese il mio posto. Un giorno vorrei tornei a giocare con la Nzionale, ma so che prima devo fare benissimo con il Lecce. Comunque è troppo presto per parlarne”.

Articoli correlati

Walter Lopez: autografo per il Lecce

Redazione

Covid-19 e ripresa del calcio: Spadafora e Speranza frenano. Tavana si dimette

Redazione

PRIMAVERA 1, Lecce volenteroso ma cade in casa della Samp

Redazione

Lepore: “Da qui non mi muovo. Ringrazio i miei compagni: hanno capito il valore di questa maglia”

Redazione

La Virtus Francavilla pesca il Fondi ai play off

Redazione

Prisma Taranto, silenzio e lavoro

Redazione