Sport

Lecce, il primo colpo di Corvino è Listkowsky

LECCE – Il nuovo colpo, o meglio il primo, di Pantaleo Corvino si chiama Marcin Listkowski. Ruolo: centrocampista centrale. Età: 22 anni. Nazionalità: Polonia. Altezza: 1.78. Peso: 68. Il calciatore dovrebbe arrivare a Lecce lunedì prossimo e nella stessa giornata dovrebbe svolgere le visite mediche di routine.

Sguardo timido, faccia pulita e parlantina bella vispa: si tratta di un calciatore molto duttile, classe ’98, che era di proprietà del Pogon Szczecin. Nel giro della nazionale under 21 e nella scorsa stagione nel massimo campionato polacco, ha collezionato 32 presenze, tre assist e ha siglato due gol.

È un elemento tuttofare: nell’ormai ex club di appartenenza è stato impiegato nel ruolo di centrale davanti alla difesa, come trequartista e come centrocampista offensivo sia a destra che a sinistra. Il nuovo arrivato in casa Lecce, preferisce giocare dietro le punte o come ala destra, potrebbe essere un degno sostituito di Pippo Falco visto che difficilmente Corvino riuscirà a trattenere il fantasista in giallorosso.

Un giocatore sicuramente acerbo, ma di prospettiva, come piace al diesse di Vernole.

Articoli correlati

Danno e beffa alla spalle, il Lecce pensa al Pisa

Redazione

Stepinski: “Strada giusta, continuare a vincere. Segnare è un’emozione forte”

Redazione

Serie B, Catanzaro-Ternana si giocherà domenica al Via del Mare

Redazione

Il Lecce batte il Bassano e vola in semifinale. Sarà derby con il Foggia

Redazione

Multa di euro 3000,00 all”Unione Sportiva Lecce

Redazione

Baroni: “Volevo una squadra unita, bravi tutti. Anche i tifosi”

Redazione