Attualità

Il nuovo presidente del Tribunale di Lecce è Roberto Tanisi

LECCE – Il nuovo presidente del Tribunale di Lecce è Roberto Tanisi, che ha ottenuto la maggioranza dei voti, al termine della riunione del plenum del Csm tenutasi a Roma. Il Consiglio Superiore della Magistratura ha espresso 11 preferenze in favore di Tanisi, attuale presidente della prima sezione collegiale del tribunale penale di viale de Pietro, subentra a Francesco Giardino che aveva rassegnato le dimissioni nel febbraio dello scorso anno. Successivamente, Annarita Pasca e Mario Cigna avevano assunto il ruolo di presidente facente funzioni.

La Camera Civile Salentina, nella persona del Presidente avv. Salvatore Donadei, esprime le sue congratulazioni al dott. Roberto Tanisi, per la sua nomina a neo Presidente del Tribunale di Lecce.

“Le toghe  leccesi e salentine hanno potuto apprezzare, oltre alle note doti professionali, la non comune disponibilità all’ascolto ed al dialogo del dott. Tanisi rispetto alle criticità e problematiche evidenziategli dalle rappresentanze forensi, sia durante il periodo in cui egli ha presieduto la Corte D’Appello di Lecce sia nelle sue funzioni di Presidente della sezione penale. Abbiamo avuto il piacere di condividere con lui alcuni fra i più importanti eventi di Formazione ed Aggiornamento professionale ma anche iniziative di carattere più strettamente culturale. Siamo certi che il rapporto anche con le Camere Civili continuerà nel solco della collaborazione reciproca”, così l’avv. Donadei, che parla  anche nella sua veste di Coordinatore Regionale delle Camere Civili di Puglia.


Buon lavoro al Presidente  Roberto Tanisi ed un pensiero per il dott. Alessandro Silvestrini, fino all’ultimo suo valoroso “contendente”.

Articoli correlati

De Carlo guarda alla cultura, Pedaci al litorale

Redazione

Covid, zero casi in provincia di Lecce. 55 positivi in più in tutta la Regione

Redazione

Gli auguri della Camera Civile alla rinnovata Camera penale

Redazione

Viva 2017: al via ad una settimana all’insegna della Cultura del Primo Soccorso

Redazione

Accertamento con sospensione dei termini? Prudenza dal professionista

Redazione

A San Martino vince ancora la tradizione nonostante tutto

Redazione