Attualità

Il nuovo presidente del Tribunale di Lecce è Roberto Tanisi

LECCE – Il nuovo presidente del Tribunale di Lecce è Roberto Tanisi, che ha ottenuto la maggioranza dei voti, al termine della riunione del plenum del Csm tenutasi a Roma. Il Consiglio Superiore della Magistratura ha espresso 11 preferenze in favore di Tanisi, attuale presidente della prima sezione collegiale del tribunale penale di viale de Pietro, subentra a Francesco Giardino che aveva rassegnato le dimissioni nel febbraio dello scorso anno. Successivamente, Annarita Pasca e Mario Cigna avevano assunto il ruolo di presidente facente funzioni.

La Camera Civile Salentina, nella persona del Presidente avv. Salvatore Donadei, esprime le sue congratulazioni al dott. Roberto Tanisi, per la sua nomina a neo Presidente del Tribunale di Lecce.

“Le toghe  leccesi e salentine hanno potuto apprezzare, oltre alle note doti professionali, la non comune disponibilità all’ascolto ed al dialogo del dott. Tanisi rispetto alle criticità e problematiche evidenziategli dalle rappresentanze forensi, sia durante il periodo in cui egli ha presieduto la Corte D’Appello di Lecce sia nelle sue funzioni di Presidente della sezione penale. Abbiamo avuto il piacere di condividere con lui alcuni fra i più importanti eventi di Formazione ed Aggiornamento professionale ma anche iniziative di carattere più strettamente culturale. Siamo certi che il rapporto anche con le Camere Civili continuerà nel solco della collaborazione reciproca”, così l’avv. Donadei, che parla  anche nella sua veste di Coordinatore Regionale delle Camere Civili di Puglia.


Buon lavoro al Presidente  Roberto Tanisi ed un pensiero per il dott. Alessandro Silvestrini, fino all’ultimo suo valoroso “contendente”.

Articoli correlati

Fermo pesca ricci, ripopolamento rilevante. Ora i ristori per i pescatori 

Redazione

Isabella e Alessandro Vespa (figlio di Bruno Vespa) hanno pronunciato il fatidico “sì” nella cattedrale di Oria

Redazione

Ballottaggio, incontro “segreto” con vertici Asl e dirigenti medici

Sergio Costa

Centrodestra: “Emiliano chiama alle armi i primari della Asl pro Salvemini”

Sergio Costa

A Brindisi premiati gli studenti con il premio “Honestas”

Andrea Contaldi

Incentivi e opportunità per le imprese, continuano i convegni informativi di Federaziende

Barbara Magnani