Eventi

“Di Pena e d’Amore”: il ritorno di Marco Tuma, tra musica e solidarietà

LECCE- Un disco scaturito dal dolore ma anche dalla voglia di vivere, come pane che nutre e guarisce. C’è questo e molto di più nel nuovo lavoro di Marco Tuma, un celebre musicista salentino che malgrado il suo malessere, fisico ed emotivo che lo ha portato ad una lunga degenza casalinga, ha cercato di dar vita a un nuovo album, attraverso una serie di passaggi.

Lui ha lavorato alla parte musicale dei brani, poi li ha trasmessi a Rocco Zecca, cantante e percussionista salentino, che li ha completati con la sua voce. Luana Selmi ha invece aggiunto cori e vocalizzi, mentre il musicista Pasquale Rimolo la sua magica fisarmonica nel brano ‘Malachianta’. Un lavoro quindi lento e calmo, da cui presto è sboccato questo album con 11 brani dal titolo “DI PENA E D’AMORE”

‘Un lavoro nato in un particolare periodo della mia vita’ -racconta il musicista- per questo tutti i proventi del CD andranno all’AIL Salento, eroica Onlus indispensabile per la ricerca e punto di riferimento per chi come me ha potuto trovare in un apparente uragano, uno spiraglio di luce poi diventato una splendida giornata di sole!’.

Articoli correlati

Alla scoperta di uno dei tesori della città: ecco l’Anfiteatro

Redazione

Profumo di tradizione e cultura: torna in città “Cortili aperti”

Redazione

Senza distinzione, la Costituzione nelle carceri

Redazione

Tajani: Emiliano un Governatore che dice sciocchezze pericolose per la democrazia

Redazione

“Difendere donandosi”: il Prof. Ernesto Sticchi Damiani e i suoi 50anni di avvocatura

Redazione

“Il Tempio delle Fole”, fino a domenica prossima le ultime repliche

Redazione