Attualità

Locali food, più spazi pubblici ma maggiore collaborazione

LECCE – Dall’amministrazione comunale di Lecce, sostegno alle attività del food attraverso l’ampliamento dello spazio disponibile per l’occupazione di suolo pubblico.

Sarà portata in Consiglio comunale una delibera per la sospensione del regolamento sui dehors e l’individuazione, nelle more di eventuali linee guida del Governo e della Regione, di criteri che consentano condizioni straordinarie di occupazioni di suolo pubblico, per sostenere, coerentemente alle disposizioni del Governo e della Regione, la ripresa di bar, ristoranti, piccoli esercizi legati al consumo del food, che vivono nello spazio pubblico, specie durante la stagione estiva.

“Garantire il distanziamento sociale non è sempre semplice -dicono dal Comune- specie viste le peculiarità di Lecce che ha un’alta densità di locali, ad esempio nel centro storico, ma possiamo farlo facendo squadra, tra i gestori delle attività, tra le istituzioni coinvolte, e avendo chiaro l’assunto che bisognerà garantire distanziamento fisico e condizioni di sicurezza sanitaria, perché l’emergenza continua.

Ma è evidente che tutto andrà definito con grande spirito di cooperazione. In tal senso, le attuali domande di d’occupazione di suolo pubblico confluiranno in nuove autorizzazioni. Pertanto chiediamo pazienza agli operatori e di condividere con l’amministrazione ogni ipotesi di lavoro”.

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Iacovone, c’è l’ok dalla Conferenza dei servizi

Redazione

Esasperazione tra i lavoratori dell’indotto della centrale Enel di cerano

Mimmo Consales

Eolico offshore, Pagliaro: basta con la favola green

Redazione

Incendio San Cataldo 2023: abbattuti gli alberi bruciati ed estirpata la quasi totalità della necromassa

Redazione

Emergenza caldo estate: 50 quintali di angurie per anziani e fragili

Barbara Magnani