Attualità

Confindustria in campo per fronteggiare l’emergenza covid

LECCE- Il Presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro e il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Lecce Rodolfo Rollo hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa finalizzato a destinare le somme raccolte dalle imprese associate ad iniziative di supporto del sistema sanitario territoriale in piena emergenza da Covid-19.

Confindustria fornirà direttamente alla ASL , in ordine di priorità e sulla base degli importi raccolti, una Unità Mobile di Diagnosi Preventiva; un’apparecchiatura RX portatile; strumenti di diagnosi, di prevenzione, oltre che dispositivi di sicurezza per gli operatori sanitari.

“Con grande senso di responsabilità e attenzione verso il Territorio – afferma il presidente Negro – gli imprenditori salentini sono impegnati a fronteggiare l’emergenza da Covid-19 con tutte le iniziative necessarie a prevenire i contagi a tutela dei propri cari, dei lavoratori e delle imprese e, soprattutto, a mettere la sanità del Salento nelle condizioni di reggere l’impatto dei pazienti da trattare. Su input di molti Associati, abbiamo lanciato al nostro interno una raccolta fondi, che è ancora in corso, il cui ricavato sarà destinato ai bisogni delle strutture ospedaliere”. “ Il protocollo, è un segno tangibile di una collaborazione virtuosa e solidale tra tessuto imprenditoriale e ASL di cui sono orgoglioso”, ha dichiarato il Direttore generale della Asl Lecce Rodolfo Rollo.

Articoli correlati

Emergenza sangue, l’Associazione giovanile Thalassemici: “Donate”

Redazione

Poseidon, chiesto rinvio inizio lavori. Governo: verificare prima raddoppio Tap

Redazione

Donazione multiorgano nell’ospedale Perrino. Un 41enne salverà tante vite

Redazione

Cittadini e sindaci sempre più contro l’impianto sperimentale amianto

Redazione

Monumento in memoria di Giorgio Tafuro, un ricordo vandalizzato

Redazione

Traffico, si accelera sulla “rotatoria del bar Rosso e Nero”. Il sottopassaggio resta al suo posto

Redazione